17 Settembre 2018
Condividi su:
17 Settembre 2018

Mahmood lancia il 21 settembre il primo EP, “Gioventù bruciata”

Esce il 21 settembre per Universal Music "Gioventù bruciata" il primo EP del giovane Mahmood pronto a far conoscere meglio la propria musica

Condividi su:

Era il 2016 quando Mahmood calcò il palco del Festival di Sanremo. Nella categoria nuove proposte con il brano Dimentica colpì molti, tra ascoltatori e addetti ai lavori, grazie ad un timbro inconfondibile e alla particolare capacità di scrittura.

Ora per il giovane artista è finalmente arrivato il tempo di farsi conoscere meglio con un EP in uscita per Universal Music Italia questo venerdì, 21 settembre.

Un’opera prima che diventa snodo cruciale di un percorso musicale atipico e affascinante, costruito in totale controtendenza rispetto ai ritmi frenetici dei progetti più giovani del nostro paese.

Dopo l’esordio sanremese Mahmood ha atteso il 2017 per tornare in scena. La scorsa estate, oltre al singolo Pesos arrivò l’inattesa collaborazione con Fabri Fibra in Luna (QUI una nostra intervista).

Da lì quasi un anno di silenzio prima dell’arrivo di Uramaki. Un’uscita primaverile che ha segnato l’apertura di un anno che vede Mahmood allungare il passo verso il suo primo lavoro e guadagnare visibilità anche come autore.

Nero Bali, la hit presentata sul palco da Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno porta infatti anche la firma del giovane cantautore.

L’ultima mossa di avvicinamento è stato il rilascio del singolo Milano Good Vibes, arrivato in radio a meno di un mese dal debutto del suo EP.

MAHMOOD – Gioventù Bruciata – La copertina

Mahmood

Ad annunciare l’uscita dell’EP Gioventù bruciata sulle proprie pagine social è stato lo stesso Mahmood, che ha reso nota anche la copertina del progetto che conterrà cinque brani.

Al momento non è noto se saranno inclusi anche tutti i suoi singoli lanciati, da Pesos a Milano Good vibes.

Ecco come ha scelto di presentare questo lancio:

Sto dove volevo essere da un pezzo.
Seduto sul letto di camera mia sapendo che venerdì uscirà il mio primo ep.

Dentro troverete dei pezzi scritti durante gli ultimi 3 anni e mezzo.
Ne ho voluti scegliere 5 perché sentivo
che svelarvi tutto subito non era nel mio stile.
Non parlo nelle stories. Non faccio mai dirette. Ma sono sicuro che ascoltando queste canzoni potrete conoscermi un po’ meglio.
Sono felice e consapevole di aver scelto un percorso non facile. L’unica cosa che mi auguro è di non stancarmi mai.