14 Settembre 2017
Condividi su:
14 Settembre 2017

Il rock dei MAD confluisce il 15 settembre nell’album “Apparenze”

"Apparenze" è il titolo del disco d'esordio della rock band Mad in uscita il prossimo 15 settembre. Ecco i contenuti...

Mad
Condividi su:

Arriverà venerdì 15 settembre nei negozi tradizionali, nei digital store e sulle piattaforme streaming Apparenze, l’album d’esordio dei MAD, rock band di Bordighera (Im) composta da Davide Golzi alla chitarra, Andrea Senis alla voce e al basso, Loris Grattarola alla batteria, e Renzo Lanziani alla chitarra.

I MAD nascono artisticamente nel 2010 a Bordighera. Dopo aver vinto il Premio della Critica al Concorso per band Città di Ventimiglia hanno partecipato nel 2012 all’importante manifestazione sanremese Rock in the Casbah esibendosi in questa kermesse sia nella sua versione invernale, nella settimana del Festival di Sanremo, che nella versione estiva come ospiti in una delle serate. Negli anni seguenti hanno maturato una notevole esperienza live ed hanno avuto anche l’onore di aprire diversi concerti dei Matia Bazar.

Il 16 agosto 2015 sono usciti su tutti gli store digitali i primi due singoli della band, La Mia Bugia e Carried Away, accompagnati da due video realizzati in collaborazione con PMS Project Media Service.

Apparenze è un disco facilmente definibile come un concept-album, in quanto viene trattato il tema delle “apparenze” in svariate sfaccettature.
Il sound si sviluppa su sonorità moderne e arrangiamenti accattivanti che rivelano le più svariate influenze della band che rimandano a Clash, Police, Coldplay, Green Day fino ai Decibel di Enrico Ruggeri.

Il videoclip del brano Apparenze è ben descritto da Davide Golzi:

Abbiamo voluto evidenziare ancora di più il concetto dell’apparenza attraverso la storia di alcuni personaggi che passando attraverso una semplice porta (simbolo della trasformazione) lasciano “cadere” o semplicemente mostrano la loro vera identità.

Il disco è prodotto da Davide Golzi e Miriam Varianti per Radio Matia Srl con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Maurizio Macchioni, Andrea Senis e Alessio Senis. Il mix e il mastering del disco sono stati effettuati da Maurizio Marchioni presso l’Hyde Park Studio eccetto il brano Heart (Anime) che è stato mixato da Alessio Senis presso il MAD Studio.

Ecco la tracklist:

1. Ottavia
2. Time is your life
3. Apparenze
4. Did you open your eyes
5. Legato a sé
6. I like
7. Cuore e camicia
8. Cambiamento
9. Heart (Anime)
10. Carried Away (Bonus track)
11. La mia bugia (bonus track)