LunchBoxDave: “Leg Day” è il singolo di debutto tra rap, arte e fitness

LunchBoxDave

E’ uscito il 23 novembre scorso per Sony Music Leg Day, l’album di debutto di LunchBoxDave, prodotto da Bvrger, progetto che segna l’esordio discografico del rapper romano.

Il Leg Day è una forma di allenamento dedicato esclusivamente agli arti inferiori e per LunchBoxDave, da sempre appassionato di fitness, è una sorta di metafora esistenziale: “Correndo verso il picco, le gambe sono i motori della sua ascesa!”.

Nel singolo Leg Day il mondo del fitness e quello del rap si mescolano e ciò che risulta è un sound inedito ben lontano dalla più recente tradizione trap. Dal punto di vista del testo, il singolo è un inno motivazionale. E per LunchBoxDave, per anni personal trainer, non poteva che essere così.

LUNCHBOXDAVE

LunchBoxDave è lo pseudonimo di David Munkola, rapper nato nella Capitale da madre italiana e padre originario della Repubblica Democratica del Congo. Una vita a contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa e pittrice, che lo spinge a scoprire la musica tra jazz, funk, rock e soul. Da Roma all’età di 6 anni si trasferisce in Sicilia e a 14 in Inghilterra dove frequenta lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. E’ questo il periodo in cui nascono le prime rime.

LunchBoxDave

A 17 anni si iscrive in palestra e successivamente diventa Personal Trainer.

La svolta musica arriva grazie all’incontro con Stefano, colui che è l’attuale manager. Da qui inizia la collaborazione con il produttore, compositore e beatmaker Christian, in arte Bvrger.

Attualmente sta lavorando all’Ep d’esordio che vedrà la luce nei primi mesi del 2019.

 

Foto dai Social di LunchBoxDave

 

Prezzo: EUR 1,19

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali