24 Settembre 2017
Condividi su:
24 Settembre 2017

LUCIO BATTISTI: il 29 settembre esce “Masters”, 60 brani indimenticabili completamente rimasterizzati

"Masters" è la raccolta definita dell'opera di Lucio Battisti completamente rimasterizzata e disponibile in tre differenti versioni.

Lucio Battisti
Condividi su:

Per tutti coloro che amano Lucio Battisti, il 29 settembre non è una data come le altre e quest’anno assumerà un ennesimo significato, perché il penultimo giorno del mese di settembre sarà resa disponibile Masters una raccolta che, senza timore di smentite, si può definire unica.

60 brani storici del cantautore di Poggio Bustone saranno proposti in una versione inedita: rimasterizzati a 24 bit / 192 Khz, la migliore definizione attualmente possibile, acquisiti rigorosamente dai nastri originali.

L’imperdibile cofanetto sarà disponibile in 3 diverse versioni:

COFANETTO 4 CD + BOOKLET 24 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius

COFANETTO DELUXE 8 LP IN PASTA COLORATA + BOOKLET 12 PAGINE con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius

COFANETTO VERSIONE TRIPLO LP
Correva l’anno 1967 quando 29 settembre, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da Mogol e Battisti, arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo di Lucio e segnò l’inizio della sua straordinaria carriera.
Ora, a 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music rende omaggio e celebra il Battisti produttore di studio, il musicista e innovatore, capace ancora di sorprendere a quasi 20 anni dalla morte.

Battisti come non l’hai mai ascoltato!” è il claim con il quale viene presentato Masters. Le celebrazioni verranno accompagnate da un temporary store attivo dal 29 settembre al 5 ottobre presso il negozio Vinile di Milano (Via Tadino 17).

Il cofanetto è già disponibile in pre-order al seguente link qui.