LUCIANO PAVAROTTI: uno spettacolo per ricordarne l’impegno filantropico

pavarotti

A sette anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, la città di Modena celebrerà il suo illustre tenore con un evento unico e di grande valore.

Ed è di poche ore fa la conferma, giuntaci attraverso l’ANSA: l’agenzia d’informazione ha riportato che la serata si svolgerà il prossimo 6 settembre e che alla sua conduzione sarà Milly Carlucci, presentatrice di quasi tutte le edizioni dello spettacolo annuale Pavarotti & Friends.

In particolare, il tributo a Big Luciano ricorderà non solo l’artista, ma l’uomo con la sua riconosciuta filantropia, essendo egli stato per anni messaggero di pace delle Nazioni Unite.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Modena e voluto dalla Fondazione Luciano Pavarotti, altresì col sostegno della Fondazione Carimo, avrà luogo in Piazza Grande e sarà accessibile al pubblico in via del tutto gratuita.

All Music Italia vi propone una delle più grandi esibizioni del Maestro Pavarotti, sulle note della splendida Nessun dorma. Buon ascolto.

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: