7 Settembre 2017
Condividi su:
7 Settembre 2017

“Pavarotti – Un’emozione senza fine” ecco le foto dello spettacolo evento a 10 anni dalla scomparsa di LUCIANO PAVAROTTI

Ieri sera su Rai 1 è andato in onda lo spettacolo omaggio ad un grande artista italiano: Luciano Pavarotti. Ecco le foto e gli ospiti

Luciano Pavarotti
Condividi su:

Ieri sera sul primo canale della Rai Carlo Conti ha presentato Pavarotti – Un’emozione senza fine, la prima serata in onda dall’Arena di Verona dedicata al grande artista italiano scomparso esattamente 10 anni fa e conosciuto per il suo grande talento in tutto il mondo, Luciano Pavarotti.

L’evento, prodotto da F&P Group in collaborazione con la Fondazione Pavarotti di Nicoletta Mantovani, ha ricordato la storia umana e artistica di Luciano Pavarotti e ha visto numerosi artisti, amici e colleghi rendere omaggio al maestro.
Tra loro Plácido Domingo e José Carreras (che con lui formavano i Tre tenori), Angela Gheorghiu, Fabio Armiliato, Francesco Meli e Vittorio Grigolo.

Presenti anche artisti pop con cui il maestro Pavarotti collaborava spesso nella sua carriera dando vita a splendide contaminazioni… Zucchero ha riproposto in un duetto virtuale Miserere, Eros Ramazzotti ha cantato Se bastasse una sola canzone. Presenti anche Giorgia, Fiorella Mannoia, Nek, Massimo Ranieri, Il Volo, 2Cellos, Andrea Bocelli, Fabio Fazio, Alex Del Piero e il regista Ron Howard, attualmente impegnato nel realizzare un Docufilm sulla vita di Luciano Pavarotti.

Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

Altri artisti amici del maestro ma impossibilitati ad essere in Italia hanno voluto salutare il maestro attraverso dei video che per ragioni tecniche non sono andati in onda. Tra loro Jovanotti, Celine Dion, Bono e Laura Pausini (di cui potete vedere il clip qui a seguire).