16 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
16 Dicembre 2017

Lucas lancia il brano “Sentiti speciale”, dedicato all’universo femminile

Dal 21 novembre è in radio e in tutti gli store digitali "Sentiti speciale", brano d'esordio del cantautore napoletano Lucas

Condividi su:

Sentiti speciale segna l’esordio discografico di Lucas. La canzone è un inno alle donne, in rotazione radiofonica e nei digital store dal 21 novembre. Il brano è accompagnato da un videoclip ideato dallo stesso cantante, con ambientazioni fantasy.

Sentiti speciale è il primo singolo realizzato da Lucas, cantautore e musicista napoletano. Lucas ha scritto il testo del brano, mentre ha collaborato con il chitarrista Andrea Parente per la parte musicale.

La canzone è dedicata all’universo femminile: contiene un messaggio di incoraggiamento per tutte le donne. L’invito che l’artista rivolge loro, è di amarsi, sentirsi forti ed essere consapevoli della propria importanza. “Troppo spesso le donne vengono messe in secondo piano e sminuite da uomini egocentrici e prevaricatori” – dice Lucas – “Al contrario, oggi sono il vero sesso forte e va riconosciuto che hanno sempre avuto una marcia in più“. Il cantautore sottolinea poi le caratteristiche per cui le donne sono speciali. “Come la pioggia che nutre la terra, le lacrime e la sensibilità delle donne le rendono “Speciali”“. E aggiunge: “Le nostre amiche, sorelle e compagne, zie, mamme e nonne sono presenze preziose nella nostra vita. Non diamole per scontate, perché quando non sono più accanto a noi, capiamo davvero quanto sono importanti“.

Sotto il profilo musicale, Sentiti speciale è una ballad arrangiata e prodotta da Nando Misuraca per l’etichetta Suono Libero Music. Il brano è disponibile su 240 digital store in tutto il mondo, grazie alla distribuzione di Believe Digital.

La canzone è nata dalla conoscenza di Lucas con Andrea Parente, avvenuta nel 2015. Da allora, è iniziata una stretta collaborazione tra i due artisti. Questa loro collaborazione ha portato alla realizzazione di Sentiti speciale. Il cantautore è però già impegnato nella scrittura di altri brani, con l’obiettivo di realizzare a breve il suo primo album.

Insieme alla canzone, Lucas ha lanciato anche il videoclip di Sentiti speciale.
Il video presenta paesaggi naturali incontaminati; e richiama le atmosfere di Tolkien nel film Il Signore degli Anelli. Il soggetto è stato ideato dallo stesso Lucas, appassionato di cultura celtica e genere fantasy. La regia è di Claudio D’Avascio, che ha già collaborato – tra altri – con Neffa e Raf.  Due giovani sconosciuti si innamorano sulle rive di un lago. Il loro è un amore speciale, come quello tra Aragorn e la principessa Arwen. I protagonisti del video sono il chitarrista Andrea Parente e la sua compagna Marina Casalino, che interpretano loro stessi raccontando l’entusiasmo del sentimento che li unisce.
Anche Lucas è presente nel video. Il cantautore partenopeo interpreta un personaggio che veglia da lontano sui due innamorati ed aiuta il loro sentimento a sbocciare.

Lucas

Ecco il video di Sentiti speciale.

LUCAS – SENTITI SPECIALE – VIDEO