20 Dicembre 2016
di Blogger
Condividi su:
20 Dicembre 2016

LUCAS: dopo AMICI la sua musica al centro di un contest sul Web. In palio l’esclusiva sul nuovo inedito.

Abbiamo conosciuto Lucas alle audizioni di Amici. La sua "Ciao" da il via a un web talent. In palio l'esclusiva assoluta del nuovo inedito.

Condividi su:

Oggi vi parliamo di un volto che ha saputo farsi notare all’interno di Amici Casting. Il cantautore vicentino Lucas torna a far parlare di sé grazie all’idea scelta per veicolare la sua nuova musica. Un contest che ha il sapore del talent e che avrà come protagonista il popolo del web, chiamato a dare libero sfogo alla propria creatività.

Unica condizione è l’ispirarsi a Ciao, brano che il giovane ha fatto conoscere al pubblico proprio durante le selezioni del talent show di Canale5. Una canzone che tratta il tema delle dipendenze e che ha svelato a tutti l’indole e le precoci capacità del giovane.

LUCAS – CIAO – ANTEPRIMA VIDEO

Ben’accetta ogni forma d’arte: dal disegno alla fotografia. Dal ballo alla grafica, passando ovviamente per la musica e il canto con i video nei quali reinterpretare il brano. Nessun limite all’immaginazione né al numero di contenuti proposti, purché questi siano postati su Instagram entro il 23 dicembre utilizzando gli hastag #CIAO e #LUCASBACK.

Lucas e lo staff di ThisPlay Music (etichetta che supporta il percorso del ragazzo) sceglieranno i 10 contenuti migliori. Questi verranno postati sul suo profilo ufficiale (che trovate QUI). Da lì partirà la gara dei like (verificati) che si chiuderà il prossimo 16 gennaio con l’elezione del vincitore.

In palio un premio davvero speciale all’insegna della musica. Nelle mani del vincitore finirà la copia fisica di un nuovo inedito di Lucas. Un pezzo unico, che non verrà ristampato né commercializzato.

Il destino del nuovo brano sarà da quel momento nelle mani del vincitore. A lui la scelta di tenerlo per sè o di condividerlo in modo che tutti possano ascoltarlo.

Un’idea coraggiosa e sicuramente originale al centro di questa innovativa modalità di promozione scelta per supportare l’attività di Lucas Bicego. Un ragazzo molto giovane ma già pronto a far fruttare il proprio potenziale.

Lucas è nato in Brasile nel 1995 ed è stato adottato da una famiglia della provincia di Vicenza all’età di 6 anni. Da piccolo inizia a suonare chitarra e basso, per poi entrare in un gruppo locale. A 18 anni inizia a studiare canto e pianoforte presso Protocollo Zero Music Factory ed è così che conosce Eugenio Darie, con cui forma il duo The Feedback.

Dopo la pubblicazione di un EP omonimo il duo si scioglie e Lucas prosegue come artista solista. Parte così un percorso che in pochi mesi gli ha già regalato importanti riscontri.