6 Aprile 2017
di Blogger
Condividi su:
6 Aprile 2017

LUCAS, dopo AMICI il suo mondo musicale arriva dritto e diretto come un “Ciao” (VIDEO)

Lucas ha saputo farsi notare durante l'ultima edizione di Amici. Ecco il video di "Ciao", singolo d'esordio del giovanissimo cantautore.

Condividi su:

Oggi diamo spazio a Lucas. L’occasione arriva dalla pubblicazione del video di Ciao, singolo d’esordio del cantautore vicentino d’origine brasiliana. Il lancio definitivo di un brano che aveva già saputo attirare l’attenzione del pubblico di Amici, dove il giovane lo aveva presentato durante la fase dei casting.

Se l’avventura ad Amici – nonostante il brillante percorso di audizioni ed una sfida sostenuta – è rimasta un capitolo incompiuto Lucas non si è perso d’animo, riuscendo a scrivere un primo importante passaggio del suo percorso professionale.

Un Ciao che svela un potenziale acerbo ma efficace, racchiuso in questo brano leggero, moderno e di carattere.

Un talento all’insegna dell’istinto. L’energia tipica dei suoi vent’anni che trova la miglior resa grazie al supporto del suo attuale gruppo di lavoro. Il carattere di Lucas emerge nella sua penna.

Un risultato reso ottimale grazie alla collaborazione con Enrico Bulla ed Eugenio Darie, con i quali ha alle spalle un sodalizio che lo ha visto passare per il duo The Feedback, compagine presentata agli ultimi casting di X Factor.

Chiude il cerchio una produzione di prestigio, affidata a Matteo Buzzanca, cavallo di razza della scuderia Sugar Music, già al lavoro con Raphael Gualazzi, Max Gazzè, Francesca Michielin, Luca Carboni, Malika Ayane, Marco Mengoni e Giusy Ferreri.

Il risultato del tutto è Ciao. Il semplice e diretto racconto di una storia d’amore difficile che però si apre a differenti interpretazioni.

Il concept della dipendenza diventa il fil rouge di questo racconto pop che è stato trasformato in immagini grazie al video girato da Attilio Caldognetto (Dj Tilo).

Due strade che non si incontrano. Due ragazzi che si sfuggono e le loro scarpe spaiate a dimostrare l’appartenenza e il legame che va oltre ogni distanza fisica.

«L’idea del video – racconta Lucasnasce da due frasi della canzone. Da qui le scarpe sbagliate e i due protagonisti che fanno le stesse cose, fino a scoprirsi identici allo specchio»

 

LUCAS – CIAO – VIDEO

CHI È LUCAS

Lucas Bicego è nato in Brasile nel 1995 ed è stato ado05ttato da una famiglia vicentina a 6 anni. Da piccolo inizia a suonare la chitarra e il basso, per poi entrare in un gruppo locale. A 18 anni inizia a studiare canto e pianoforte presso Protocollo Zero Music Factory. Qui conosce Eugenio Darie, con il quale forma il duo The Feedback. Dopo la pubblicazione di un EP omonimo il duo si scioglie e Lucas prosegue come artista solista, esibendosi nelle prime fasi del programma televisivo Amici, come cantautore.

QUI trovate la sua pagina Facebook.

QUI trovate il suo profilo Twitter.