21 Gennaio 2019
Condividi su:
21 Gennaio 2019

Luca Marino dal palco di Sanremo 2010 a Busker, lancia la sua nuova carta d’identità musicale

Dopo aver calcato il palco di Sanremo nel 2010 ed essersi esibito come Busker, Luca Marino ha pubblicato il suo nuovo album... Luca Marino

Luca Marino
Condividi su:

Luca Marino, album uscito lo scorso 15 novembre, è il disco che rappresenta la nuova carta d’identità artistica del cantautore che abbiamo avuto modo di conoscere sul palco del Festival di Sanremo nel 2010 tra le nuove proposte in gara.

Il cantautore errante, come si soprannomina lo stesso Luca Marino, pubblica un album composto da 10 tracce che sono frutto della maturazione artistica e delle esperienze maturate negli ultimi anni, da Sanremo fino alle esperienze da busker nelle strade di tutta Italia.

Il tema principale di questo album infatti è proprio la vita intesa come esperienza da fare senza perdere troppo tempo cercando di comprenderla in ogni sua sfumatura. La vita va semplicemente vissuta.

Per questa volta dal punto di vista creativo, non mi sono posto nessun limite. Ho voluto usare tutti i colori che avevo a disposizione” afferma Luca.

Ci si trova così ad ascoltare un album musicalmente vario che spazia dal soul al funk, dal cantautorato italiano classico fino a quello nuovo cosiddetto indie-pop, dal folk all’elettronica con un tocco di hip Hop, latino americano, punk rock e persino lo stornello romano. Insomma un disco ricco di contaminazioni.

Questa la tracklist dell’album:

1. Credici
2. Sorridere
3. Come i gatti
4. Ma chi ti capisce a te
5. Da cosa stai scappando
6. La notte che ho passato ieri
7. Non voglio che Nadia
8. Sia fatta la storia
9. Buongiorno rabbia
10. Amore capitolino

Conosciamo meglio Luca Marino…

Cantante, chitarrista e batterista. Nasce il 29 Agosto del 1981 a Busto Arsizio in provincia di Varese.
Il suo esordio avviene sul palco più ambito d’Italia nel 2010, quello del Festival di Sanremo con il brano Non mi dai pace, che sarà incluso nel suo primo album Con la giacca di mio padre uscito per Warner Music.

Nel 2011, come autore, scrive il brano che porterà Antonella Lo Coco in finale ad X-Factor, divenuto poi disco d’oro, Cuore Scoppiato. Dal 2012 sotto l’etichetta Ready-Made autoproduce i singoli Natale 1.2 e Che Giorno è, oltre al suo secondo album del 2015 Guernica.

Dopo aver girato da nord a sud le strade delle città come busker negli ultimi anni e aver pubblicato il 7 Agosto 2018 il singolo Ma chi ti capisce a te a novembre 2018 ha pubblicato il suo terzo album in studio, Luca Marino.

 

[amazon_link asins=’B07K2KXLJ5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd119b71-9e36-4d5d-b9d1-2bb7c0e5f4fb’]