LUCA DIRISIO: in arrivo il nuovo album “Compis Therapy”

lucadirisio

Dopo la partecipazione al reality show L’isola dei Famosi, e la pubblicazione dell’album Compis (A Pretty Fucking Good Album), di Luca Dirisio abbiamo ricevuto ben poche notizie.

Il 6 luglio 2012, il cantante divenuto noto grazie a Calma e sangue freddo, lanciava in radio il singolo Dentro un’altra estate, brano apripista del quinto album in studio. A dicembre 2012 seguiva la pubblicazione di Non esistono, scaricabile gratuitamente.

La pubblicazione del quinto album del bel cantautore abruzzese è prevista prima della fine del 2014, e si intitolerà Compis Therapy (“Compis” è la personale rivisitazione di Luca del termine dialettale “Compà”, ovvero “Compare”, che si usa per salutale gli amici).

compistherapy

Il lavoro al nuovo album sembrerebbe cominciato intorno a settembre 2013, quando dalla pagina ufficiale Facebook del cantante leggevamo: “Ciao ragazzi come va? Io sono a Milano in studio a lavorare… siete curiosi? stay tuned!

Da quel momento in poi… il silenzio più assoluto, fino a qualche giorno fa, quando Luca è tornato finalmente a postare.

Sempre dal suo profilo leggiamo:

Ragazzi stiamo iniziando a lavorare al nuovo disco.
Sempre nel cuore!!!
IL COMPIS

E poi…

Dove nasce il sole!!!
Sto tornando…questo pezzo è nato nella mia città insieme a un mio amico Mr. Ketra from Boomdabash!!
Restate connessi!!
COMPIS

I fan entusiasmati dalla piccola news aspettano con trepidazione il ritorno del Compis. A questo punto la domanda sorge spontanea: Il nuovo album quando sarà pubblicato?

Aspettando notizie certe vi proponiamo il videoclip dell’ultimo singolo di Dirisio:

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di LUCA DI RISIO in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: