11 Luglio 2018
Condividi su:
11 Luglio 2018

Luca De Gregorio: dopo The Voice of Italy un singolo, “Domani è adesso”, e un brano nel disco di Sister Cristina

Cantautore, polistrumentista e autore... Luca De Gregorio ha lanciato il singolo "Domani è adesso". Ecco il videoclip ufficiale

Luca De Gregorio
Condividi su:

Lo scorso aprile è uscito il singolo di Luca De Gregorio, cantautore polistrumentista che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere ed ascoltare nella quarta edizione di The Voice of Italy dove ha fatto parte del team di Dolcenera.

Il singolo, prodotto da Elvezio Fortunato, si intitola Domani è adesso ed è disponibile su tutti i digital store e sulle piattaforme di streaming musicale. Questo il messaggio con cui al momento della pubblicazione Luca ha annunciato l’uscita:

Passo dopo passo, un piede alla volta,continuo a percorrere un cammino che disegna la sua forma.
A volte inciampo, a volte mi perdo. A volte rido mentre mi perdo. Mi cerco. Sono me stesso e forse non più lo stesso.

Con il nero non mi stanco sulle pagine segno il bianco.
Oggi suono e canto tutti i colori di un DOMANI che chiamo adesso…
ed è là fuori“.

Luca De Gregorio

Domani è adesso è accompagnato da un videoclip diretto da Roberta Borgonovo.

LUCA DE GREGORIO – BIOGRAFIA

Luca De Gregorio, classe 1986, è un cantautore, polistrumentista che ha frequentato il conservatorio L. Perosi di Campo- basso. Diplomatosi in Chitarra Blues presso il C.P.M di Milano è stato uno dei vincitori del laboratorio Crea Musica 2009/2010 seguito da Franco Mussida.

La sua anima blues lo porta ad esibirsi nei principali club milanesi. In parallelo percorre la sua vita universitaria laureandosi in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale all’Università degli Studi di Milano. Nell’attuale e ormai seconda casa inizia la sua collaborazione presso scuole e strutture private sia in città che nell’hinterland milanese come Docente di Chitarra.

Tra le sua passioni il musical ha infatti partecipato a American Bar nel 2013, Out-ing – Il Musical nel 2014, Solo chi sogna e Rent – Misura la vita in amore nel 2015, e a Grease della Compagnia della Rancia nel 2017.

All’attività di cantautore affianca anche quella di autore e un suo brano, Piccole cose, viene scelto nel 2017 per far parte di Felice, secondo album di Sister Cristina.

[amazon_link asins=’B07BZVC483′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f102dc3-84ad-11e8-80ff-3544317f5e72′]