2 Ottobre 2017
Condividi su:
2 Ottobre 2017

LUCA D’AVERSA: “Voleranno via” anticipa “Fuori” e non è più “Troppo poco”…

Il 29 settembre è uscito "Voleranno via", nuovo singolo di Luca D’Aversa che anticipa l'album "Fuori" che vedrà la luce ad inizio 2018

Condividi su:

Luca D’Aversa, musicista, produttore e chitarrista romano, è pronto a una nuova sfida! Il 29 settembre è uscito in radio e nelle piattaforme digitali (streaming e download) il singolo Voleranno via, apripista di un progetto che si intitolerà Fuori e che vedrà luce nei prossimi mesi.

Si tratta di un ritorno molto atteso dai fans dell’artista che sui suoi social hanno seguito passo dopo passo i progetti di Luca, da molti di loro chiamano “Maestro”.
Voleranno via viene descritta come una canzone che è quasi un respiro profondo, un crescendo ritmico, un’esortazione leggera e grintosa per capire fino quali sono le cose che contano davvero nella vita.

Ma facciamo un tuffo nel passato per conoscere meglio la storia discografica di Luca…
L’album precedente risale a quattro anni fa. Nel novembre 2013 infatti uscì Luca D’Aversa, disco anticipato dal singolo Barattoli che radiofonicamente divenne una hit entrando nella classifica dei brani più trasmessi dalle emittenti italiane.

A maggio 2014 Luca D’Aversa fu selezionato da Mtv come artista del mese e il videoclip del singolo Barattoli entrò in rotazione su Mtv Italia. Nell’ottobre 2014 arrivò il brano Troppo Poco, scelto come canzone portante della colonna sonora del film Confusi e felici di Massimiliano Bruno con Claudio Bisio, Anna Foglietta e Marco Giallini e il relativo videoclip ha fatto capolino nella playlist di Mtv Italia.

Prima di tornare ad occuparsi della sua musica e di nuovi progetti, Luca D’Aversa ha creato e sviluppato lo studio di registrazione Soultube, che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per molti musicisti romani. Qui Luca organizza con gli amici musicisti concerti e showcase in diretta streaming.

Luca D'Aversa

In molti sostengono che il secondo disco rappresenta una delle prove più difficili per un artista e la storia della musica italiana ci ha insegnato che spesso è così, ma Fuori, album che uscirà entro la fine di gennaio 2018, ha una base di ottimo livello e il singolo Voleranno via è un incipit che fa ben sperare.
Qui a seguire il video del singolo che vede alla regia Daniele Prato.

L’album uscirà con Do It Yourself Italia su distribuzione Sony Music Italia.