LUCA CARBONI in radio con Milano, nuovo estratto dall’album Pop-Up

luca-carboni

Luca Carboni ha lanciato in radio il singolo Milano, nuovo estratto dal suo ultimo album Pop-Up.
Il brano è entrato in rotazione radiofonica a partire da venerdì 7 ottobre e segue il successo dei precedenti singoli.

Dopo aver cantato di Bologna nel brano Bologna è un regola, Carboni ci racconta in modo introspettivo Milano e lo fa attraverso queste parole:

“Invidiare Milano perché in fondo è un po’ la nostra “America”. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta. La città del lavoro. Negli anni 80 era la città simbolo dell’arrivare e mi metteva davvero un po’ soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita. Una canzone nata grazie alla collaborazione con un grande amico, il musicista, autore e produttore “indi” Manuele Fusaroli. Una canzone che dedico con tutto il cuore a una persona di Bologna andata a vivere a Milano e che ora non c’è più”.

Il brano parte con dei versi molto schietti e diretti:

Spesso mi chiedo perché
sto a raccontare i cazzi miei alla gente
pensa a quelli come me
che stanno svegli la notte
cercando le frasi per riuscire a parlar di sé

per poi proseguire con una descrizione personale di stati d’animo, pensieri, sensazioni e situazioni che si fondono nel ritornello il modo molto sereno:

così ho invidiato la gente che vive a Milano
e le forme di vita di un pianeta lontano
e chi ha perso tempo per capire il mondo
e chi ha perso tutto per capirsi a fondo
avrei voluto scoprire altri punti di vista
e come stanno le cose e dove sei te

Il cantautore continua il suo tour teatrale che lo porterà a dicembre a Milano, Bologna, Roma e Bari. Di seguito le date per poter assistere ai live in cui Carboni ripercorrerà i successi della sua carriera affiancandoli ai nuovi brani:

LUCA CARBONI – POP-UP TOUR 2016

5 dicembre – Milano – Teatro Degli Arcimboldi
8 dicembre – Bologna – Teatro Europauditorium
12 dicembre – Roma – Auditorium Parco della Musica
16 dicembre – Bari – Teatro Team

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: