1 Giugno 2017
Condividi su:
1 Giugno 2017

“Lucille” è il nuovo brano di LUANA feat ROMINA FALCONI. La storia in cui vorresti che sempre meno donne si possano rispecchiare

Luana torna accompagnata da Romina Falconi per raccontare in "Lucille" l'incubo della violenza sulle donne.

luana
Condividi su:

Lucille è il titolo del nuovo brano di Luana che torna con un brano cantato in duetto con Romina Falconi.

Il nuovo brano si realizza nella narrazione di una donna vittima come tante di un rapporto malato. Le angosce, le umiliazioni, il desiderio di rivalsa percorrono questa visione onirica che affronta il tema della violenza nei rapporti di coppia.

Ecco come lo racconta Luana

Lucille è un pezzo che la mia penna ha scritto quasi per caso, in quei blocchi colmi di parole leggere e un po’ naif. Si è fatto spazio senza preavviso come uno schiaffo, con parole pesanti come macigni e una storia che mai vorresti raccontare e in cui vorresti che sempre meno donne si possano rispecchiare.

Luana

Lucille è un’espressione cruda, un incubo nell’incubo, un viaggio nella sofferenza al di là dei richiami ai dogmi della psicanalisi. Per rafforzare il concetto Luana ha voluto accanto a se per uno splendido duetto un’amica, la cantautrice più irriverente della musica italiana, Romina Falconi, che partecipa anche al videoclip.

Luca Tartaglia ha curato con la sua consolidata esperienza la realizzazione del video. Dando corpo alla sceneggiatura realizzata dall’artista stessa, dipinge con la sua cifra stilistica la drammaticità della narrazione.

Il brano sarà contenuto in M.W.A. Vol. 1, l’ep in prossima uscita in free download dal sito ufficiale www.luanacorino.it.

Luana ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 con lo pseudonimo LaMiss.
Nel corso della sua carriera ha realizzato diversi featuring e pubblicato il primo album ufficiale, Il Profumo della pioggia, contenente collaborazioni con Tormento, Amir e Dj Double S.

Il 2011 è l’anno del secondo album Follia amatoriale, uscito per Trumen Records/The Saifam Group. Diversi i singoli estratti con videoclip, il più noto è Cosa ti prende feat Baby K.

Nel 2013 abbandona lo pseudonimo LaMiss e pubblica l’anno successivo il singolo L’Appartamento con il suo nome di battesimo. L’Appartamento, prodotto da Big Fish, Marco Zangirolami e Aquadrop, esce per Doner Music.

L’arrivo della figlia Asia apre una parentesi nell’attività musicale durante la quale Luana viene scelta come testimonial da Acqua Vitasnella per la campagna pubblicitaria TuAlMeglio nella quale racconterà la sua storia di neo-mamma/artista.

Il 2016 è l’anno dell’effettivo ritorno: escono due singoli, MTCPM e Scripta manent e il remix di un brano del rapper padovano Giovane Feddini, Lampioni prodotto da Pitto Stail.

M.W.A. (Mama With Attitude), da cui prende il nome l’ep in prossima uscita, è il programma settimanale che conduce Luana su Radio Hinterland FM 94.6 dal gennaio 2017. Come fa ormai dal lontano 2009, anche in questa sede Luana porta alla luce il meglio della musica urban.