“My love”, il nuovo singolo dei MAITA

hhhh (1 di 7)

Sono stati ospiti della nostra Officina del Talento per farci ascoltare Qualcosa in più (clicca qui per leggere la loro scheda) e ora i Maìta tornano su All Music Italia per presentare il loro nuovo singolo.

My love, inserita in Hitmania Summer 2014, la compilation edita da Universal Music pubblicata lo scorso 15 luglio, è stata scritta da Alessandro Giliberto, voce della band, curatore del testo e co-autore della musica assieme al chitarrista Alessio Brognoli.

My love è una di quelle canzoni che nascono per caso, che rimangono nel cassetto quasi acerbe e si ritrovano per destino, con la stessa energia di una canzone appena scritta “, dichiara Alessandro.

Era nata con un ritornello diverso e io assieme al resto della band l’abbiamo praticamente riscritta in fase di registrazione studio. Volevamo dare un’immagine semplice ma diretta di ciò che può essere l’amore, dell’estate, che sembra sempre non finire mai “.

Nelle scorse settimane i Maìta hanno partecipato al contest Free Music Festival classificandosi primi in semifinale e terzi in finalissima tra più di 100 proposte musicali. Hanno guadagnato quindi la possibilità di aprire il concerto dei Rezophonic e della BandAdriatica.

Foto by Chiara Simonotti

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: