LORENZO SUMMA: dopo aver sfiorato SANREMO GIOVANI ecco la sua “Rido di me” (VIDEO)

lorenzo_summa

Oggi vi parliamo di Lorenzo Summa e della sua Rido di me. Una canzone che poche settimane fa ha portato il giovane milanese ad un passo dall’ingresso nel cast di Sanremo Giovani. Grazie a questo brano, infatti, è stato selezionato tra i 60 finalisti (QUI il nostro articolo) tra i quali sono stati selezionati i 6 concorrenti ufficiali.

Una buon traguardo raggiunto proprio grazie a Rido di me. Un pezzo musicato dallo stesso Summa e con un testo scritto da Piersante Di Biase, noto anche per essere stato la voce fuori campo del film cult Tre metri sopra il cielo.

Un esperienza non totalmente nuova per lui. Già nel 2015 si era avvicinato all’ingresso in gara a Sanremo (QUI l’intervista realizzata in quell’occasione).

Ora, smaltita la delusione, Lorenzo Summa ha deciso di lanciare questo brano attraverso la pubblicazione di un video ufficiale e al rilascio del pezzo su tutti i digital store.

Rido di me è un episodio musicale tanto semplice quanto riuscito. Un esempio del gusto pop di Lorenzo che a breve troverà spazio all’interno di un EP.

Il progetto porterà con sé collaborazioni illustri. Hanno partecipato infatti musicisti del calibro di Ernesto Ghezzi al pianoforte (Max Pezzali, Eros Ramazzotti etc), Gianluca Martino alle chitarre (Rockets), Ivan Ciccarelli alla batteria (Jovanotti, Grignani etc) e Rocco Tanica (Elio e le storie tese).

Per aprire al pubblico il suo mondo, Lorenzo ha scelto di pubblicare il video di rido di me. Una clip realizzata dal regista Claudio D’Avascio, dove l’arte e la strada danno la giusta dimensione al senso del brano.

LORENZO SUMMA – RIDO DI ME – VIDEO

CHI È LORENZO SUMMA

Lorenzo Summa nasce a Milano nel 1991. Si appassiona da subito alla musica, vivendola nel quotidiano grazie al padre musicista. Ascolta musica fortemente urban, piena dell’energia rivoluzionaria che ha caratterizzato gli ultimi due decenni. Si appassiona sin da subito allo stile ed alle sonorità che derivano dal funk, dal soul, dal pop e dall’ r& b.

QUI trovate la sua pagina Facebook.

QUI trovate il suo profilo Twitter.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: