LORENZO FRAGOLA: ci sarà ancora da aspettare per il disco di debutto

lorenzofragola

In poche settimane si ritroverà catapultato dal palco di X Factor a quello del prestigioso Festival di Sanremo. dove ritroverà la “collega” Chiara.

Lorenzo Fragola avrà quindi modo di farsi conoscere da un pubblico più ampio dopo aver conquistato la medaglia d’oro nell’ultima edizione del talent show di Sky anche grazie al successo della sua prima hit The reason why, certificata doppio disco di platino digitale e accompagnata dal videoclip ufficiale con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Il giovane cantautore siciliano si presenterà all’Ariston con il brano Siamo uguali scritto in collaborazione con Fedez, suo mentore ad X Factor e Fausto Cogliati, che lo ha seguito nel talent in qualità di “producer”. Entrambi fanno parte della Newtopia, etichetta fondata dal rapper con il collega J-Ax e che subito dopo la fine di X Factor ha accolto fra le proprie fila anche Fragola e il collega Madh.

L’album di debutto di Lorenzo, che seguirà l’uscita dell’EP The reason why contenente oltre all’inedito alcune cover presentate nello show musicale, non sarà nei negozi di dischi durante la settimana sanremese.

A svelarlo il cantante a TV Sorrisi e Canzoni:  “Mi serve ancora un po’ di tempo. Per ora ho un sacco di idee in testa e mi piacciono tutte“.

Una scelta saggia, considerando le tempistiche decisamente stringate. Se si rivelerà un punto a favore o meno per il 19enne lo scopriremo solo al momento dell’uscita del disco, comprensibile però la scelta di evitare di scontrarsi con gli altri colleghi in gara più blasonati senza il bisogno di dover battere a tutti i costi il ferro finché caldo.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: