23 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
23 Gennaio 2015

LORENZO FRAGOLA: novità sulla canzone di Sanremo, l’inarrestabile successo di “The Reason Why” e il gossip maldigerito

Le ultime dal mondo Fragola: novità su "Siamo uguali" in attesa di Sanremo, mentre raddoppia il platino di "The Reason Why" e nascono gossip malsopportati

Condividi su:

Torniamo a parlarvi di Lorenzo Fragola a pochissime settimane dal debutto sul palco del Teatro Ariston tra i Big di Sanremo, con il brano Siamo Uguali. Trapelano le prime informazioni sul brano che lo porterà in riviera, in un periodo nel quale Lorenzo si dimostra insofferente ad alcune incursioni nel gossip pur continuando a gioire dei risultati portati a casa dal suo primo inedito The Reason Why.

Iniziamo dall’inedito che il giovane vincitore di X Factor presenterà al Festival. Si intitola Siamo uguali ed è uno dei primi brani in cui si è cimentato nella scrittura in italiano insieme a Fedez, con il quale ha condiviso il percorso all’interno del talent fino alla vittoria finale. In Siamo uguali Lorenzo racconta il suo personalissimo punto di vista sull’amore e, in particolare, sulla fine di una relazione con il suo stile fresco e contemporaneo che ha conquistato subito critica e pubblico. Nella serata “cover” di giovedì, in omaggio alla tradizione della canzone italiana Lorenzo interpreterà Una città per cantare di Ron. Il disco di inediti che conterrà il brano in gara verrà lanciato a marzo, a distanza di qualche settimana dall’avventura sanremese.

Un appuntamento cruciale che lo vedrà debuttare nella scena musicale italiana da big, con un progetto discografico molto atteso e sul quale sono grandi le aspettative, sia per valutare la conferma di quanto visto a X Factor che per l’apporto di Fedez all’opera come mentore fuori dallo studio televisivo del talent.

Un periodo estremamente felice, anche dopo la recente conquista del secondo disco di platino per le vendite di The Reason Why, pezzo che sin dalle audizioni di X Factor ha dimostrato una magica presa sul pubblico. Un successo che equivale ad una grande esposizione mediatica con nuovi appuntament i mondani (Lorenzo è stato ospite alle sfilate dello stilista Giorgio Armani, che probabilmente lo vestirà a Sanremo) e qualche sconfinamento nel gossip che diventa inevitabile.

È di poco fa uno sfogo di Lorenzo sul proprio profilo Facebook, nel quale si dimostra insofferente alla circolazione di notizie non confermate e lancia un attacco (se vogliamo tendendo a fare di tutta l’erba un fascio) a quanti “speculano” su gossip infondati, come quello che lo vedrebbe in love con la terza classificata ad X Factor, la giovanissima Ilaria. In occasione del racconto di questa notizia, un giornalista aveva insinuato che chi incontra Lorenzo in questo periodo noti quanto sia evidente che il giovane siciliano si sia montato la testa, un giudizio forse immotivato che ha scatenato la reazione di Lorenzo…

sfogo

Non ci resta che aspettare che i riflettori tornino ad essere puntati esclusivamente sulla musica che il giovane talento ha dimostrato di saper fare con umiltà ed energia, all’insegna di una fresca e nascente realtà musicale italiana. Con buona pace dei gossippari.