LORENZO FRAGOLA: “Luce che entra” è il nuovo estratto da “Zero Gravity” (VIDEO)

Lorenzo-Fragola-0666_credito Andrea Magna

Sarà in radio dal 25 marzo Luce che entra, il nuovo singolo estratto da Zero Gravity, il secondo album di inediti di Lorenzo Fragola da poco uscito e subito debuttante al primo posto della classifica album stilata dalla FIMI.

Dopo la dolce ballata sanremese Infinite volte, appena certificata disco d’oro, Lorenzo punta ora su un brano molto diverso, movimentato, di ispirazione Coldplay, con un incedere quasi r’n’b.

Il pezzo è scritto da lui stesso con Ermal Meta, Dario Faini e Vanni Casagrande:

Non mi perdo neanche un giorno
è sempre presto per tornare a casa
ma la vita passa troppo in fretta
ma quello che conta ti resta anche se ne neva
sei luce che arriva e che brilla, sola
sei luce che entra, ora
sei luce che arriva e che scalda ancora…

Presentando il disco, Fragola aveva detto di questo brano:

Spero che Luce che entra possa essere un singolo. La chiave di questo pezzo sono le strofe, frenetiche sincopate che preparano un ritornello super aperto. La luce di cui parla il brano vuol dire tante cose: è riferita ad un persona che è come “luce che arriva e che scalda” e si riferisce alla voglia di vivere “che arriva e che sballa“. Non vedo l’ora di cantarla live, credo diventerà la mia personale colonna sonora del prossimo tour e spero lo sarà anche per i fan“.

AGGIORNAMENTO DEL 6 APRILE

E´appena uscito il videoclip di Luce che entra diretto da Gaetano Morbioli, potete visualizzarlo qui sotto.

Foto: Andrea Magna

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: