LORENZO FRAGOLA lancia “The rest” e “Distante”, primi assaggi del nuovo “1995”

Lorenzo-Fragola-distanti

Trascorso qualche mese dalla sua vittoria al talent di X Factor di Sky Uno, e solo qualche settimana dalla fortutata partecipazione tra i Big al Festival di Sanremo con Siamo uguali, appena certificato disco d’oro digitale, il giovane Lorenzo Fragola è pronto per invadere definitivamente il mercato discografico con l’uscita del primo album 1995 (titolo che fa riferimento al suo anno di nascita), nei negozi e principali store digitali dal 31 marzo.

Intanto, aspettando la release del cd, è disponibile per la vendita da qualche ora un nuovissimo brano intitolato Distante, che fa seguito all’altro brano già acquistabile, The rest.

Per i fan più impazienti e curiosi l’album è in parte comunque già disponibile per un pre-ascolto dei primi due minuti di ogni traccia sul sito di Radio Deejay, mentre per chiunque decidesse di pre-ordinare 1995 su iTunes, immediatamente sarà possibile ricevere in regalo il download di Distante e The rest.

Ecco la tracklist del disco:

1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. # fuori c’è il sole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?”
14. One day we’ll be fine

Ricordiamo che dopo il rilascio del primo EP avvenuto lo scorso dicembre, al suo primo long playing hanno lavorato nomi importanti come Nek, Tom Odell, A/J dei Saint Motel con la partecipazione dello stesso Fragola che ha dato il suo contributo nella scrittura di svariati brani.

Nel disco tra le 14 tracce sarà possibile trovare anche il suo primissimo singolo The reason why, che ha avuto il compito di lanciarlo lo scorso inverno nel panorama musicale italiano in concomitanza con la finale di X Factor.

C’è grande attesa anche per il nuovissimo instore tour del cantante siciliano in partenza subito dopo l’uscita del disco, dove sarà possibile incontrarlo e ricevere (acquistandola) una copia autografata del nuovo lavoro (QUI le date)

Di seguito infine, aspettando l’uscita di successivi singoli ufficiali vi lasciamo con il testo di Distante:

LORENZO FRAGOLA – DISTANTE – TESTO

Vorrei essere forte
e credere in me
concedermi un viaggio
e non pensare a te
dovrei essere stanco del male che fai
vorrei tornare indietro per non tornare mai
la nostra casa io rimpiangerò
ma chi non perde ha già perso un po’

Come vorrei convincermi
che amare è inutile
anche se ormai
l’inverno pesa su di noi
e troverai
qualche stronzo come me
spero per lui sia più semplice
e se vuoi cercherò anche di fingere
che non mi manchi più

vorrei fermare la neve
e il freddo che c’è
per perdere tempo a ritrovare me
dovrei essere stanco
di quello che sei
ma se potessi rifarlo
forse lo rifarei
e questa casa io rimpiangerò
ma chi non perde ha già perso un po’

Come vorrei convincermi
che amare è inutile
anche se ormai
l’inverno pesa su di noi
e troverai
qualche stronzo come me
spero per lui sia più semplice
e se vuoi cercherò anche di fingere
che non mi manchi più

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: