24 Marzo 2018
Condividi su:
24 Marzo 2018

“Battaglia navale” è il singolo che anticipa il disco più personale di LORENZO FRAGOLA

Arriva tra meno di una settimana il nuovo singolo di Lorenzo Fragola, "Battaglia navale" che anticipa il disco in uscita il...

Lorenzo fragola
Condividi su:

Manca una settimana al ritorno ufficiale di Lorenzo Fragola nelle radio italiane (oltre che nei digital stores e nelle piattaforme streaming) con il primo singolo ufficiale, dopo il lancio del brano anteprima Bengala.

Il 30 marzo uscirà infatti Battaglia navale, singolo che anticipa la pubblicazione dell’album Bengala in arrivo per Sony Music Italia il prossimo 27 aprile.

Battaglia navale è stato scritto dallo stesso Lorenzo e prodotto insieme a Mace. Il brano è la fotografia del viaggio di crescita interiore e artistica iniziato oltre un anno e mezzo fa dall’artista dopo la pubblicazione del precedente album, Zero gravity.

Lorenzo Fragola questa volta ha deciso di prendersi tutte le responsabilità e di iniziare questo nuovo viaggio in cui, dalla stesura dei pezzi alla scelta dei collaboratori fino alla supervisione totale del lavoro sul disco, tutto “pesa” sulle sue spalle.

È guerra la prima parola di BATTAGLIA NAVALE, la stessa guerra che nasce dalla rabbia dando vita ad un viaggio ricco di difficoltà, turbamenti ma anche di rinascite” dichiara Lorenzo “La rabbia che fa da sottofondo al brano che “parla della solitudine e della paura nell’affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro”.

Lorenzo Fragola

Il beat scelto per questo brano rimanda ad un altalenarsi di emozioni, che dà vita a una costruzione sonora “a onda”, un continuo saliscendi che non si interrompe e in cui le chitarre, suonate in studio dallo stesso Lorenzo, si fondono con la parte elettronica.

Non ci resta quindi che aspettare il 30 di marzo per ascoltare il nuovo mondo sonoro della musica di Lorenzo Fragola.

 

Foto di copertina di Chiara Mirelli