LOREDANA DANIELE dedica il suo album d’esordio allo zio PINO

loredana-daniele

Loredana Daniele, ventinovebbe nipote del cantautore recentemente scomparso Pino Daniele (è figlia del fratello Carmine), pubblica il suo disco d’esordio che porta il suo nome: Loredana Daniele.

L’album, uscito sugli store digitali il 26 gennaio, è composto da nove canzoni pop, di cui due in napoletano scritte ed interpretate da Loredana. Ecco i titoli:

1 Fuoco e cenere
2 Ti porto via con me
3 Castelli di sabbia
4 Campamme ppe ammore
5 Io sarò
6 Parlami adesso
7 Aspetto l’inverno
8 E che fa
9 Un minuto

“Dedico il disco a mio zio Pino,tragicamente e inaspettatamente scomparso poche settimane fa,perchè è grazie a lui che sono cresciuta imparando ad amare la buona musica”, dichiara Loredana Daniele.

loredana-daniele-pino-daniele

All’album d’esordio (su etichetta Graf) di Loredana Daniele hanno collaborato: Pako Capobianco alle chitarre elettrica e acustica, Antonio Zuozo alla chitarra classica, Gabriele Borrelli alle percussioni, Mariano Barba alla batteria, Gianluca Falasca agli archi, Pino Ciccarelli al sax e Gaetano Diodato al basso. Alle tastiere, produzione artistica e arrangiamenti troviamo Sasà Priore.

La cantante, oggi domenica 8 febbraio, sarà all’inaugurazione di Casa Sanremo al fianco ad Anna Falchi. L’hospitality del Festival si terrà al Palafiori dall’8 al 14 febbraio, promossa dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, nata da un’idea dello stesso Vincenzo e Mauro Marino.

Come primo singolo è stato scelto Campamme ppe amore, brano interpretato in napoletano. Ecco il video:

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: