LOREDANA BERTÈ: all’Arena di Verona il gran finale del tour con tutte le “amiche”

loredana bertè

Intervistata da Paolo Giordano per l’uscita del suo disco Amici non ne ho… ma amiche sì, prevista per l’1 aprile, Loredana Bertè svela un bel progetto collaterale che riguarderà direttamente il nuovo album.

Un concerto all’Arena di Verona per chiudere in bellezza un’unione tutta al femminile che l’ha vista duettare con tante sue colleghe donne: Fiorella Mannoia, che oltre a cantare con la Bertè due brani è anche produttrice e supervisionatrice del disco, Emma, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei e Irene Grandi.

All’interno dell’album, lanciato dal singolo È andata così, per lei scritto dal collega Luciano Ligabue. anche uno speciale duetto, l’unico inciso già precedentemente: l’intramontabile Stiamo come stiamo con la sorella Mia Martini.

Loredana, che presto rivedremo al serale di Amici di Maria De Filippi nella veste di giurata accanto ad Anna Oxa e Sabrina Ferilli, racconta a Giordano: “A seconda degli impegni di ciascuna, saranno ospiti sul mio palco. Ma poi, se tutto va come dovrebbe andare, il tour si concluderà all’Arena di Verona con una grande festa tutte insieme per una sera soltanto“.

Un progetto in divenire, quindi, che non ha ancora una data ma speriamo di poterla comunicare al più presto!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: