L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA: il nuovo disco della band è “Senontipiacefalostesso Due”

OFFICINADELLACAMOMILLA

Il 4 novembre esce Senontipiacefalostesso Due, il nuovo album dell’Officina Della Camomilla, band che si è fatta strada riscuotendo un notevole successo nella scena indie e alternativa del Bel Paese, arrivando al secondo album in studio realizzato in due anni.

Un nuovo disco per una realtà musicale in crescita, coltivata nella scuderia di Garrincha Dischi, che avrebbe dovuto avere un’anteprima su Spotify ma, a causa di problemi tecnici, ha spinto la band a condividere con il proprio pubblico il contenuto del disco in anteprima sul proprio canale Youtube dell etichetta (QUI).

OFFICINACAMOMILLA1

L’Officina della Camomilla è composta da Francesco De Leo (chitarra e voce), Anna Viganò (chitarra e cori), Ilaria Curioni (tastiere e cori), Marco Amadio (basso) e Gaetano Polignano (batteria), un collettivo musicale che, in maniera semiseria, si definisce come “…un movimento artistico, culturale, musicale, filosofico, poetico, invernale, gastronomico, calcistico, randagio/casalingo, estremamente mattutino fondato sulla tristezza e sui biscotti…

Il quintetto è composto da artisti milanesi, fatta eccezione per il leader Francesco De Leo, originario di Chiavari,  sforna un disco in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti a cavallo tra immagini oniriche e atmosfere punk, una serie di storie che sanno cantare del nostro tempo in un modo davvero efficace. Attraverso personaggi simbolo, L’Officina della Camomilla ci racconta la solitudine metropolitana, il bisogno di fuga e la disillusione amorosa tipici del nostro tempo, miscelando allucinazioni metropolitane a scorci di normalità, creando un intreccio di testi non banali destinati a non passare inosservati.

Vi ricordiamo inoltre che la band è attualmente in tour. Ecco le prossime date (altre ancora in arrivo) del Rivoltella tour:

06/11 | Bologna, Locomotiv Club
07/11 | Sant’Egidio alla Vibrata (TE), Dejavù
08/11 | Andria (BT), Officina San Domenico
15/11 | Foligno (PG), Supersonic Music Club
05/12 | Napoli, Cabaret Portalba
07/12 | Roma, Esc Atelier
12/12 | Brescia, Lio Bar
13/12 | Segrate (MI), Circolo Arci Magnolia
19/12 | Rosà (VI), Vinile Club

Per conoscere meglio il mondo dell’Officina della Camomilla, vi invitiamo a collegarvi con la loro pagina ufficiale Facebook (QUI).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: