28 Maggio 2018
Condividi su:
28 Maggio 2018

Lo Stato Sociale: “Facile” è il nuovo singolo e dopo la data zero… si aspetta il Tour…

Lo Stato Sociale ha pubblicato il nuovo singolo Facile, una rivisitazione del brano già inserito in Primati con Luca Carboni. E il Tour...

Lo Stato Sociale
Condividi su:

Dopo un Festival di Sanremo vissuto da protagonisti e un susseguirsi di eventi vissuti sempre più al centro della scena, Lo Stato Sociale sbarca in radio e nei digital store con un nuovo singolo. (QUI la nostra intervista realizzata al Concerto del Primo Maggio di Roma).

A dire la verità si tratta di una nuova versione di Facile, il brano che nella raccolta Primati era interpretato in duetto con Luca Carboni.

FACILE

Lo Stato Sociale

Questa canzone è un atto di gioia verso chi mi ha salvato la vita in questi anni. Mi ha risposto al telefono di notte quando non sapevo dormire, quando credevo il mondo avesse la forma dei miei problemi stupidi mi ha fatto ridere di me, mi ha dato la libertà di essere debole, ha protetto della tempesta il bambino che è in me.
Questo video è un atto d’amore verso l’unica città in cui saremmo mai potuti nascere, in cui potremmo mai vivere. Puoi fare il giro del mondo solo se sai da dove vieni.
Grazie per aver invaso la città con noi.
Siete la meraviglia.” queste le parole affidate ai Social.

Facile è accompagnato da un videoclip girato in centro a Bologna dai registi Matteo Bombarda e Davide Spina.

IL TOUR

Il 26 maggio a Scandiano si è tenuta la data zero del nuovo tour de Lo Stato Sociale.

Queste le parole della band a poche ore dall’inizio. “La verità è che non mi importa poi di molto altro. Oggi è pur sempre il giorno in cui inizia un tour. In una piccola città vicino Reggio Emilia, Scandiano. In un festival gratis, che già di per sé è una delle cose più belle del mondo. Una sorta di prova generale di quanto si può sbagliare. Ci sono tante pugnette colorate e divertenti che stanno attorno alla nostra vita di questi mesi, anche tante menate stressanti, domande a cui rispondere, pianificare, progettare, dividere, decidere, scegliere offerte, dire sì o no, parlare, parlare, parlare e scrivere poco… eppure alla fine resta la gioia bambina di salire su un palco con gli amici di una vita e giocare a facciamo che io ero una rockstar. Se questa non è la felicità arriva seconda di poco, come noi.
A stasera

Ecco le prossime date:

8 giugno – Carroponte – Milano
12 giugno – Piazza Maggiore – Bologna (Ingresso libero – Ospiti: Piccolo Coro Antoniano)
14 giugno – Musicultura – Macerata
4 luglio – Sherwood Festival – Padova
11 luglio – Flowers Festival – Collegno (To)
13 luglio – Rock in Roma – Roma
14 luglio – Eremo – Molfetta (Ba)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social de Lo Stato Sociale

 

[amazon_link asins=’B07DBKKW9D,B079NJKV9D’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6dc308c5-61f5-11e8-a2fb-27ff67d3abf6′]