5 Novembre 2015
Condividi su:
5 Novembre 2015

Live X FACTOR 9 terza puntata: anche SKIN perde un concorrente, ELEONORA è fuori!

Per chi si fosse perso la terza puntata dei Live di X Factor ecco tutto quello che è successo nel programma, le canzoni cantate, le sfide e l'eliminazione

Condividi su:

E’ appena andata in onda la terza puntata dei live di X Factor, una serata che ha visto ospite per la prima volta un concorrente del talent show rivale, Amici di Maria De Fiippi, ovvero Emma che ha presentato il suo nuovo singolo Arriverà l’Amore.

Per chi si fosse perso la puntata ecco cosa è successo questa sera.

La puntata inizia con l’esibizione corale di tutti i concorrenti sulle note di Killing me softly.

Nella prima manche si esibiscono con i relativi codici:

01 Eleonora
02 Moseek
03 Luca
04 Landlord
05 Davide

Apre la serata Eleonora che si cimenta con Il Cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.
Nel filmato prima dell’esibizione la cantante si lamenta dell’assegnazione di settimana scorsa (Meravigliosa creatura), che lei giudica troppo mielosa per il suo mondo musicale.
A Mika la performance è piaciuta molto perché secondo lui la ragazza sa usare la parole, concorde Fedez che la giudica un ottima interprete. Elio le consiglia di mettere in luca la sua fame di arrivare vista alle audizioni.

Tocca ai Moseek di Fedez che dopo le critiche della scorsa settimana sui limiti vocali della cantante del gruppo ha assegnato al gruppo The Passenger di Iggy Pop. In questa versione i cori, che nella versione originale erano di David Bowie, sono di tutti gli altri concorrenti del programma. I ragazzi si esibiscono a sorpresa sulle scale in mezzo al pubblico.
L’esibizione convince Elio e anche Skin che afferma che i ragazzi hanno distrutto il pezzo e lo hanno fatto in un modo fantastico. Anche Mika che aveva manifestato molti dubbi su di loro è molto soddisfatto della performance.

Luca è il primo concorrente ad esibirsi per la categoria di Mika che lo definisce il suo Piccolo Principe. Questa settimana canta un hit recente e canta Runnin di Naughty boy feat Beyonce, brano che il giudice gli assegnato dopo una prima assegnazione che non convinceva il giovane concorrente.
Fedez fa i complimenti a Luca ma contesta l’arrangiamento che gli è parsa la Zumba. Elio gli fa i complimenti per le note basse.

Tocca al secondo dei tre gruppi di Fedez, i Landlord. Primo brano in italiano per loro, una scelta di gusto e molto particolare… Universo di Cristina Donà.
Skin consiglia loro di stare attenti perché a volte lo show scenografico risalta molto di più rispetto alla loro esibizione. Per Mika la performance è stata un po’ noiosa.

Ultimo concorrente della prima manche ad esibirsi è Davide per la squadra di Elio. Il suo brano è A change is gonna come di Sam Cooke.
Per Skin la performance è stata assolutamente perfetta. Per Fedez è stata l’esibizione più bella.

Termina la prima manche ed è il momento di scoprire chi andrà in ballottaggio ma prima è il momento dell’esibizione della Marrone con il suo nuovo singolo.
Arriva il momento del verdetto e ad andare in ballottaggio è nuovamente Eleonora.

Nella seconda manche si esibiranno:

06 Urban Strangers
07 Enrica
08 GioSada
09 Leonardo
10 Margherita

Iniziano gli Urban Strangers con un brano dei Nirvana, Raid me.
Sia Elio che Skin sono soddisfatti e contenti di sentire i Nirvana in prima serata. A Mika non è piaciuta l’esibizione dei ragazzi, non sentiva un collegamento credibile tra le parole della canzone e loro. Fedez per rispondere cita Pasolini: “scandalizzare sia un diritto essere scandalizzati un piacere“.

E’ la volta di Enrica che questa settimana canta I try di Macy Gray. Per questa esibizione Luca Tommasini fa letteralmente esplodere l’intero studio con una nevicata artificiale.
Mika trova che Skin riesce a tirare fuori il meglio dalla ragazza. Anche per Elio la ragazza è quella che ha fatto più passi avanti dall’inizio del programma.

Arriva il momento della punta di diamante di Elio, GioSada. Per lui una canzone dei Doors, Love me two times.
Skin lo vede già in finale, Mika invece lo ha trovato troppo teatrale. Fedez lo trova molto versatile.

Tocca a Leonardo per la squadra di Mika. Canta Let me down di Sam Smith.
Rispetto alla prova di settimana scorsa che lo ha mandato a rischio eliminazione questa settimana Leonardo convince tutti i giudici… Elio gli consiglia di mantenere una maggior continuità nelle esibizioni.

Ultima concorrente ad esibirsi è Margherita. Per lei Yellow Flicker Beat di Lorde.
Mika si aspetterebbe qualcosa di più commovente mentre Fedez la sente un po’ insicura. Elio pensa che la ragazza canti sempre canzoni troppo simili tra loro.

Si conclude così la seconda manche della gara. E´il momento di scoprire chi andrà in ballottaggio contro Eleonora nello scontro finale. Ad andare all’ultimo scontro per il pubblico da casa è proprio Margherita.
Scontro tra due ragazze questa sera quindi, uno scontro che si concluderà irrimediabilmente con la perdita di una concorrente per Skin.

Parte Eleonora cantando Con il nastro rosa di Lucio Battisti, Margherita risponde con Addicted to you.
Tocca a Skin decidere per prima di chi la sua squadra può fare a meno e la sua scelta ricade su Eleonora.
Tocca a Mika che è più deciso nella scelta, anche per lui deve uscire Eleonora.
Fedez elimina Eleonora perché secondo lui è quella che ha cantato peggio. Anche Elio avrebbe eliminato Eleonora.

La puntata si conclude, Skin perde uno dei suoi talenti ed Eleonora lascia il programma.
Settimana prossima puntata dedicata alla musica elettronica con ospiti i 5 seconds for summer e Giorgio Moroder.

Nell’Extra Factor Eleonora invitata in studio si professa delusa per essere stata illusa da molte persone nel programma e si rifiuta di abbracciare il suo giudice, Skin.