5 Luglio 2015
Condividi su:
5 Luglio 2015

LITFIBA il tour di “Tetralogia degli elementi” riparte dal 9 luglio

I Litfiba in tour dal 9 luglio con la loro "Tetralogia degli elementi" con un ospite speciale nella data di Firenze: Lorenzo Fiumani. Acquista il biglietto

Condividi su:

Nuovo tour per i Litfiba, la celebre band fiorentina guidata dall’instancabile Piero Pelù.
Risale al 2009 la reunion del gruppo dopo la parentesi solista di Piero. In quell’anno il gruppo partì subito con un tour che nel corso del 2010 riscosse un ampio successo di pubblico, affiancato dal nuovo disco Stato libero di Litfiba, a cui fece seguito nel 2012 quello che è attualmente il loro ultimo album in studio, Grande Nazione.

Partirà invece da Torino, il 9 luglio al Gru Village, la tournee estiva di Tetralogia degli elementi live, in concomitanza con l’uscita di Tetralogia degli elementi, un cofanetto contenente tutti gli album in studio della tetralogia (El diablo del 1990, Terremoto del 1993, Spirito del 1994 e Mondi sommersi del 1997) e un DVD con un filmato inedito di una tappa del Terremoto Tour del 1993. Dopo il successo del tour invernale, la rock band si esibirà anche il 23 luglio a Firenze con Federico Fiumani dei Diaframma dopo la pubblicazione lo scorso marzo del singolo in coppia Buchi nell’acqua.
Nel complesso i Litfiba hanno all’attivo 25 album, di cui 13 in studio. Tra le ultime apparizioni di Piero Pelù ricordiamo la sua presenza nel ruolo di coach per The Voice of Italy, collaborazione che lo vede nel programma sin dalla prima edizione e in cui, in quest’ultima, era affiancato da Noemi, J-Ax e da Roby e Francesco Facchinetti.

Ecco le prossime tappe del tour:

9 luglio – Gru Village – Grugnisco (Torino)
11 luglio –Villafranca (Verona), Castello Scaligero
12 luglio –Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena), Piazza Matteotti
17 luglio – Sesto San Giovanni (Milano), Carroponte
23 luglio – Firenze, Ippodromo del Visarno
24 luglio – Roma, Ippodromo
26 luglio – Taormina, Teatro Antico
31 luglio – Majano (Udine), Festival di Majano
8 agosto – Brindisi, Torre Regina Giovanna

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia