1 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
1 Settembre 2014

LIGABUE si racconta in uno speciale in onda su Rai 1

Il 2 settembre alle 23.30 su Rai 1 andrà in onda lo speciale su Ligabue "Questo è il mio mondo - Siamo chi siamo". Scopri gli ospiti sul nostro sito!

Condividi su:

Molti ligalizzati avranno segnato un promemoria in agenda, ma senz’altro sarà ben più numeroso il pubblico che domani sera, su Rai 1 e in seconda serata (ore 23.20), guarderà lo speciale televisivo: Luciano Ligabue in “Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo”, un racconto tra musica e parole, con i contributi di amici e colleghi del cantautore di Correggio.

E ci saranno, naturalmente, molte immagini tratte dal Mondovisione Tour – Stadi 2014 (in particolare dai concerti milanesi, allo Stadio San Siro del 6 e 7 giugno); interverranno inoltre, grandi personaggi, quali Fabio Fazio, l’attore Stefano Accorsi, Piero Pelù ed Esteban Cambiasso, ex centrocampista dell’Inter e amico di Luciano, che sappiamo essere dichiaratamente di fede calcistica nerazzurra.

Ma c’è ancora un ulteriore buon motivo per non perdersi lo speciale, diretto da Cristian Biondani: infatti, oltre agli ospiti e ai contenuti che vi abbiamo svelato, verrà trasmesso un filmato esclusivo in anteprima assoluta, ovvero il videoclip di un’inedita versione di Alice da studio e in acustico, che vede il Liga duettare proprio con l’autore del brano, il grande Francesco De Gregori!

E da sabato prossimo, l’artista emiliano sarà nuovamente in tour, con le 4 date settembrine a Trieste (il 6, allo Stadio Nereo Rocco), a Torino (il 9, allo Stadio Olimpico), a Bologna (il 13, allo Stadio Dall’Ara) e a Bari (il 20, all’Arena della Vittoria).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Mentre, a ottobre, Ligabue sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con i 5 concerti in Canada e Stati Uniti, per il Mondovisione Tour – Mondo 2014, prodotto ancora una volta da F&P e Riservarossa.

Ecco tutte le date:

18 ottobre – Toronto – Casino Rama
19 ottobre – New York – Terminal 5
22 ottobre – Los Angeles – Whisky a Go Go
24 ottobre – San Francisco – DNA Lounge
26 ottobre – Miami – Grand Central

Per informazioni www.fepgroup.it / www.ligachannel.com

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di LIGABUE in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon