19 Settembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
19 Settembre 2015

LIGABUE lancia la sua versione di “A modo tuo” e si cimenta nel live più lungo della sua carriera (VIDEO)

È uscito il 18 settembre il nuovo singolo di Ligabue. Il 4° estratto da “Giro del mondo” è “A modo tuo”, brano già noto nell’interpretazione di Elisa.

Condividi su:

Da ieri, venerdì 18 Settembre, è in rotazione radiofonica A Modo tuo, il nuovo brano di Ligabue estrapolato da Giro del mondo, il live album (cd+dvd) che documenta il Mondo visione Tour nei suoi momenti salienti durante le varie tappe effettuate e che contiene quattro nuovi brani registrati in studio.

LIGABUE_GIRODELMONDO_DELUXE_500x500_lc

 A modo tuo è il quarto singolo estratto e giunge dopo il grandissimo successo dei precedenti C’è sempre una canzone e Non ho che te, entrambi amatissimi dalle radio, tanto da raggiungere per molte settimane i vertici dell’airplay radiofonico.

A modo tuo, in realtà, non è un vero e proprio inedito in quanto già pubblicato nell’ultimo album di Elisa, L’anima vola, e poi lanciato in radio come sesto ed ultimo singolo.

La canzone è state scritta da Luciano Ligabue per la figlia Linda e tratta del sentimento della paternità, parla di quando i figli crescono, quando si allontanano e vanno “a modo loro”.

Il pezzo nasceva qualche anno fa, ma senza mai trovare una giusta collocazione nella produzione discografica del Liga, in quanto il tema non si ben allineava con i contenuti dei vari dischi usciti sino ad oggi. Regalato ad Elisa dopo aver ascoltato i provini del suo primo album totalmente in lingua italiana, ora Ligabue ha deciso di accontentare la stessa Elisa e tutti quei fan che, a gran voce, gli chiedevano di incidere questo pezzo.

Intanto, ad un giorno di distanza dal lancio del nuovo singolo, tutto sembra pronto per CAMPOVOLO – La festa 2015, il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà al Campovolo di Reggio Emilia, i suoi primi 25 anni di carriera ed i 25 anni del suo primo album Ligabue; nonché i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo.

Il concerto di questa sera sarà il più lungo della carriera di Ligabue.
Superando ogni record, la scaletta prevede l’esecuzione per intero dell’album del 1991 Ligabue, l’esecuzione per intero dell’album del1995 Buon Compleanno Elvis e tutto il meglio di Giro del mondo accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

LIGABUE – A MODO TUO (live) – VIDEO