27 Agosto 2014
di News, Interviste
Condividi su:
27 Agosto 2014

LEVANTE: album in chiusura per Sanremo 2015?

Levante è una delle rivelazioni italiane degli ultimi mesi. La cantautrice sta ultimando il suo secondo album... in vista di Sanremo? Scopri di più!

Condividi su:

Altro che “vita di merda” quella di Levante, al secolo Claudia Lagona. L’imprecazione urlata tanto candidamente nel suo singolo di debutto Alfonso, ha permesso alla cantautrice siciliana di far conoscere con successo la sua musica, successo che sembra destinato ad aumentare.

Apprezzato anche dalla critica, Alfonso è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2013 e, seguito dai singoli Memo e Sbadiglio, ha fatto da apripista a Manuale distruzione (edito da Inri con la produzione di Alberto Bianco), primo album in studio di Levante (QUI la nostra recensione).

Impegnata nella promozione dell’ultimo singolo, intitolato Duri come me, Levante ha aperto alcune date estive del Tour Un amore così grande dei Negramaro, partito lo scorso 5 luglio.

Nonostante i numerosissimi impegni live, la cantante rivelazione dell’anno non ha smesso di lavorare al suo nuovo progetto discografico.

levantenuovodisco

Così, dalla sua pagina ufficiale Facebook, fa il punto della situazione rispetto alla sua ultima fatica musicale, che pare aver preso un’accelerata inaspettata, tanto da far azzardare l’ipotesi di una partecipazione della cantautrice al prossimo Festival di Sanremo.

Anche lo scorso anno il tentativo c’era stato. Levante, infatti, dopo aver declinato l’invito a prendere parte alle selezioni di X Factor, sulle pagine di Repubblica aveva dichiarato: “Vorrei andarci. Prima dell’album mi piacerebbe un Sanremo di mezzo“.

Purtroppo però la sua Sbadiglio, scritta assieme al musicista Alberto Bianco e candidata all’accesso nella categoria Nuove Proposte, non è stata selezionata dalla commissione.

Potrebbe essere quest’anno la volta buona? Visto l’apprezzamento di pubblico e critica guadagnato, per Levante sarebbe un’ulteriore conferma, un’ottima vetrina, nonché una meritata soddisfazione.

Intanto, notizia di poche ore fa, Duri come me è stato scelto da iTunes come “Single of the week”, e dunque è scaricabile gratuitamente per tutta la settimana.

Se invece volete ascoltarla live, i prossimi appuntamenti con  Levante sono:

28 agosto – Castagnole delle Lanze (AT) – Festival Contro
30 agosto – Andria (BAT) – Castel dei Mondi
7 settembre – Verona – Vrban Festival