“Lettera a mia figlia sull’amore”: l’esordio di NEK come scrittore (COPERTINA)

nek-instagram

Nek diventa scrittore.

Già qualche mese fa, avevamo pubblicato un articolo dove vi mostravamo un post social di Filippo Neviani che mostrava la pagina di un capitolo del suo nuovo lavoro ed ora emerge qualche informazione in più: il titolo, la copertina e la data di uscita!

081215_1321_Letteraamia1.jpgLettera a mia figlia sull’amore, un libro di 200 pagine edito da Rizzoli e in uscita a metà settembre.

Cosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il potere dell’amore? Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto. In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo. Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nella vita piena di passione di un artista amatissimo.

La data di uscita, secondo quanto riportato dal Fan Club, dovrebbe essere il 17 settembre ed il prezzo, per la versione cartacea, 15 € (9,90€ per l’e-book):

Poi sicuramente partirà l’instore tour che sembra dovrebbe partire da Napoli proprio il 17 settembre.

In attesa di poter leggere Lettera a mia figlia sull’amore, vi ricordiamo che Nek sarà impegnato in un lungo tour che partirà da Mantova, ma prima sicuramente arriverà il nuovo singolo, di cui, a fine luglio, è stato registrato a Verona il video:

NEK – CALENDARIO TOUR

13 ottobre Mantova, Gran Teatro Palabam
14 ottobre Mestre (Ve), Teatro Corso
16 ottobre Bologna, Teatro Manzoni
17 ottobre Senigallia (An), Teatro La Fenice
19 ottobre Pescara, Teatro Massimo
20 ottobre Napoli, Teatro Augusteo
22 ottobre Palermo, Teatro Golden
23 ottobre Catania, Teatro Metropolitan
25 ottobre Reggio Calabria, Teatro Cilea
27 ottobre Lecce, Politeama Greco
28 ottobre Bari, Teatro Team
30 ottobre Firenze, Obihall
31 ottobre S. Croce Sull’arno (Pi), Palaparenti a teatro
2 novembre Udine, Teatro G. da Udine – POSTICIPATO AL 23 NOVEMBRE
4 e 5 novembre Torino, Teatro Colosseo
7 novembre Genova, Teatro Carlo Felice
8 novembre Sanremo (Im), Teatro Ariston
10 novembre Bergamo, Teatro Creberg
11 novembre Varese, Teatro M. Apollonio
13 novembre Montichiari (Bs), Pala George a teatro
14 novembre Padova, Gran Teatro Geox
16 novembre Verona, Teatro Filarmonico
17 novembre Novara, Teatro Coccia
19 e 20 novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
25 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica, sala Santa Cecilia
27 novembre Cesena, Carisport
2 dicembre Legnano, Teatro Galleria
5 dicembre Parma, Teatro Regio

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: