9 Settembre 2016
di Blogger
Condividi su:
9 Settembre 2016

Gli AULA 39 dopo Amici di Maria De Filippi cantano l’Estate in “Summersong”

Gli Aula 39 dopo la partecipazione alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi hanno lanciato il singolo "Summersong". Scopri di più

aula 39
Condividi su:

Gli Area 39 sono stati uno dei gruppi vocali dell’edizione 2015/2016 di Amici di Maria De Filippi eliminati prima della fase serale del programma.
La band quest’estate è arrivata in radio con un brano, Summersong, che ha riscosso un discreto successo radiofonico.

Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra), Agostino Acquaviva (voce e piano), Luca Tosoni (voce e piano) e Giovanni Seidita (voce e chitarra) si sono conosciuti nel 2014 ad un concorso canoro, sono tutti e tre studenti universitari e vivono in città diverse ma si ritrovano a Roma per provare in studio collocato al numero civico 39, da qui il nome della band.

Summersong è un pezzo indiscutibilmente solare e dai toni energici, grazie alla sua melodia e al suo beat coinvolgente infatti cattura e conquista il pubblico sin dal primo ascolto. Le voci di Agostino, Giovanni, Luca e Manuel grazie alle loro peculiarità completano alla perfezione l’integrità della canzone.
La band durante l’estate è stata in tour nel Salento portando sul palco diverse cover scelte tra le più recenti hits e i grandi classici, da Franco Battiato a Simon & Garfunkel tra gli altri. Il live è completato poi dalla presenza di tutti i pezzi dell’EP omonimo Aula 39, uscito a fine giugno scorso.

Gli Aula 39 rappresentano la modernità musicale vista la loro assidua presenza sui social, dove soprattutto i loro video hanno un ottimo seguito.
La cover di Hymn For The Weekend dei Coldplay per esempio ha già raggiunto 1.800.000 visualizzazioni, mentre il loro singolo Summersong supera ormai le 110.000.

aula 39