Gli AULA 39 dopo Amici di Maria De Filippi cantano l’Estate in “Summersong”

aula 39

Gli Area 39 sono stati uno dei gruppi vocali dell’edizione 2015/2016 di Amici di Maria De Filippi eliminati prima della fase serale del programma.
La band quest’estate è arrivata in radio con un brano, Summersong, che ha riscosso un discreto successo radiofonico.

Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra), Agostino Acquaviva (voce e piano), Luca Tosoni (voce e piano) e Giovanni Seidita (voce e chitarra) si sono conosciuti nel 2014 ad un concorso canoro, sono tutti e tre studenti universitari e vivono in città diverse ma si ritrovano a Roma per provare in studio collocato al numero civico 39, da qui il nome della band.

Summersong è un pezzo indiscutibilmente solare e dai toni energici, grazie alla sua melodia e al suo beat coinvolgente infatti cattura e conquista il pubblico sin dal primo ascolto. Le voci di Agostino, Giovanni, Luca e Manuel grazie alle loro peculiarità completano alla perfezione l’integrità della canzone.
La band durante l’estate è stata in tour nel Salento portando sul palco diverse cover scelte tra le più recenti hits e i grandi classici, da Franco Battiato a Simon & Garfunkel tra gli altri. Il live è completato poi dalla presenza di tutti i pezzi dell’EP omonimo Aula 39, uscito a fine giugno scorso.

Gli Aula 39 rappresentano la modernità musicale vista la loro assidua presenza sui social, dove soprattutto i loro video hanno un ottimo seguito.
La cover di Hymn For The Weekend dei Coldplay per esempio ha già raggiunto 1.800.000 visualizzazioni, mentre il loro singolo Summersong supera ormai le 110.000.

aula 39

 

 

  Inizio a scrivere circa 10 anni fa cimentandomi in racconti brevi, prevalentemente in stile thriller/horror perchè è ciò che leggo ed è ciò che mi piace leggere (Stephen King, Dean Koontz, Donato Carrisi, Giorgio Faletti...) Nel 2010 nasce così "Il Gatto", pubblicato dalla casa editrice Albatros. Seguono altri racconti brevi e nel 2010/2011 un secondo romanzo, "La Nebbia Di Pontevecchio", che è tutt'ora inedito. Negli ultimi due anni decido invece di cimentarmi in poesie, per lo più ispirate e contaminate dalla musica che ascolto.