21 Aprile 2018
di Blogger
Condividi su:
21 Aprile 2018

LEONARDO MONTEIRO lancia il nuovo singolo “Fatto di te”

Leonardo Monteiro torna con Fatto di te, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Il singolo è in radio e negli stores dal 17 aprile.

Leonardo Monteiro
Condividi su:

Dal 17 aprile, Leonardo Monteiro torna in radio con un nuovo singolo. Il brano si chiama Fatto di te; ed è già disponibile in tutti gli stores digitali. Con questa canzone prosegue il percorso musicale del cantante, dopo la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con Bianca.

Fatto di te, scritta da Raffaele Viscuso, racconta la storia di un ragazzo follemente innamorato, che cerca in tutti i modi di farsi notare dalla persona amata. Questa persona gli ha rubato non solo il cuore, ma anche la mente: è sempre nei suoi pensieri.

A causa di questo piacevolissimo “chiodo fisso”, il ragazzo vive con la testa per aria facendo spesso cose strane e addirittura buffe. Alla fine, però, riesce a farsi notare. Anzi, grazie alla sua simpatia e all’amore che prova, conquista la persona tanto amata che come segno gli dà un bacio. Questo gesto, dolce e sincero, dimostra che il suo amore è ricambiato.

L’argomento su cui verte Fatto di te, spinge Monteiro a parlare d’amore. In occasione del lancio del singolo, Leonardo ha sottolineato l’importanza di questo sentimento e quanto sia bello innamorarsi. Per il cantante, “nella vita ci devi provare e non c’è cosa più bella che innamorarsi specialmente se poi corrisposti“. Vale la pena anche correre “il rischio a volte di sembrare goffi“. Per l’artista, “bisogna avere sempre il coraggio di rivelare i propri sentimenti“.

Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro, classe 1990, è conosciuto al grande pubblico per aver partecipato nel 2008-2009 ad Amici di Maria De Filippi nella categoria danza.
Figlio di due ballerini brasiliani, sin da piccolo ha coltivato la passione per la musica in tutte le sue forme. Dall’età di sette anni, ha studiato pianoforte, canto moderno e gospel. Per quanto riguarda la danza, ha studiato alla Scala di Milano esibendosi in numerosi teatri in Italia e all’estero. Tra le esperienze da ballerino, bisogna ricordare la sua presenza nel corpo di ballo de “Lo schiaccianoci”: ciò gli consente di danzare con Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo.

La carriera artistica di Leonardo Monteiro è un continuo alternarsi tra danza e canto. Nel 2013, ha cantato come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano); e nel 2014, nello spettacolo Motown Generation al Blue Note di Milano. Nel 2017, arriva alla finale di Area Sanremo. A febbraio di quest’anno, partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. Sul palco dell’Ariston, Leonardo presenta Bianca, un pezzo intimo dalla costruzione classica.

Adesso, l’artista ritorna con il singolo Fatto di te. L’uscita di questo brano costituisce un nuovo capitolo della carriera da cantante di Leonardo; ed è anche un ulteriore passo verso la pubblicazione dell’album, al quale l’artista sta lavorando.

 

[amazon_link asins=’B07C37TF24,B078PP7TJV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3bb00964-42e0-11e8-bee6-07c608b615c4′]