LELIO MORRA: quando determinazione e carattere accendono la musica. Ecco “Dedicato a chi” (VIDEO)

lelio

Vi abbiamo già raccontato la storia musicale di Lelio Morra (qui l’articolo) giovane cantautore che ha conquistato la fiducia di una major come Universal, disposta a credere e investire sul suo progetto musicale. Oggi vi presentiamo il primo frutto di questa collaborazione, che ha il bel volto di Dedicato a chi, un brano trascinante che si prepara a invadere l’etere grazie ad un resa iper catchy.

Una proposta musicale ben confezionata e carica di quella consapevolezza  conosciuta attraverso una gavetta intensa e vera, che non intacca minimamente l’energia e l’efficacia con la quale Morra sceglie di gridare al mondo un messaggio che si sente essere un tutt’uno con la sua storia e quella che si rivela essere la sua indole.

Dedicato a chi è nelle intenzioni dichiarate dal cantautore una sorta di esortazione motivazionale che cerca di dare forza a quanti decidono di perseverare nel raggiungimento di un obbiettivo, un inno generazionale dedicato “A chi fa di tutto per crearsi una strada in un momento storico dove si sta spesso in apnea ed è necessario combattere”.

Un’intenzione che potrebbe sembrare già ascoltata in musica, ma che in questo caso suona forte e vera come non mai, con l’inconfondibile carica che solo le cose vissute realmente sulla propria pelle riescono ad avere.

Una scossa emotiva che fa il paio con una struttura sonora attuale e dal respiro internazionale, che richiama le migliori offerte pop contemporanee fuse all’anima folk-rock di Morra, rintracciabile già nella sua versione di Danzeremo a luci spente, primo pezzo nato dal suo sodalizio con la “penna d’oro” Federica Abbate e “regalato” a Deborah Iurato per il suo debutto discografico.

Proprio dall’intesa – nata durante il talent per autori Genova per voi – tra Lelio Morra e Federica Abbate nasce il tappeto musicale di Dedicato a chi, sul quale sono state poi poggiate le efficaci parole di un testo firmato da Cheope. Chiudono il cerchio la produzione artistica di Lele Battista e un video ufficiale che ben trasporta in immagini lo spirito di questa canzone.

LELIO MORRA – DEDICATO A CHI – VIDEO

Auspicando che l’estate 2016 possa portare a Lelio Morra il meritato riscontro, vi consigliamo di seguire da vicino le sue gesta attraverso la pagina Facebook (QUI) del cantautore o seguendo il suo profilo Twitter (QUI).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: