10 Ottobre 2018
Condividi su:
10 Ottobre 2018

Lele Spedicato dei Negramaro sta meglio. I medici sciolgono la prognosi

Arriva un nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute di Lele Spedicato dei Negramaro che è finalmente fuori pericolo e sveglio

lele Spedicato
Condividi su:

Arrivano oggi buone notizie in forma ufficiali sullo stato di salute di Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro ricoverato il 17 settembre scorso per un’emorragia cerebrale.

Ecco quanto riportato dal bollettino medico che ci è pervenuto a mezzo di comunicato dall’ufficio stampa della band questa mattina:

Bollettino medico – 6
Lecce, mercoledì 10 ottobre 2018

Emanuele Spedicato sta meglio: i medici sciolgono la prognosi
Ora il paziente è fuori pericolo e respira autonomamente

Le condizioni di salute di Lele Spedicato stanno migliorando. I medici della Rianimazione del Vito Fazzi, dove è ricoverato dal 17 settembre scorso, dopo un’attenta e ponderata analisi hanno deciso di sciogliere la prognosi. Il paziente, infatti, non è più considerato in pericolo di vita, è vigile, respira autonomamente, risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri; il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica.

Superata la fase più difficile, i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per i sanitari, che dovranno monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione.

Nel frattempo sui social tutti gli artisti italiani continuano a rivolgere pensieri a Lele e ai suoi familiari.