LEINER RIFLESSI: online il video di “Tutto quello che ci resta”

leiner-riflessi

Leiner Riflessi, semi-finalista di X-Factor 8, pubblica il video di Tutto quello che ci resta, brano presentato come inedito in gara nel corso della penultima puntata del talent.

Tutto quello che ci resta (Sony Music) è un brano di pop-elettronico con influenze dubstep che racconta una storia d’amore creando un’interessante analogia tra la passione per il ballo e il sentimento. Nel momento in cui il protagonista della canzone deciderà di smettere di ballare con la propria innamorata, sceglierà anche di concludere il suo rapporto d’amore con lei. I due aspetti sono legati da un filo sottile di desideri e “tentazioni”.

Il brano, prodotto da Roofio dei Two Fingerz, vede lo stesso Leiner tra gli autori.

Il brano racconta una storia d’amore – racconta Leineresprimendo allo stesso tempo la mia passione per il ballo. La base e gli arrangiamenti hanno un sound moderno e internazionale ed è proprio a questo che volevo puntare.”

Il video è stato girato da David Hatters, fotografo specializzato in fashion photography e regista di videoclip, che è riuscito a dare lavoro un’impronta glamour, fresca e vivace. Le immagini riprendono la storia della canzone, contrapponendo le immagini dei due protagonisti innamorati (Leiner ed una modella professionista) a quelle di coinvolgenti scene di ballo, dai colori intensi, nelle quali si esibisce un gruppo di dodici danzatori. Le coreografie, ideate dell’insegnante di danza Karin Dal Pezzo, mettono in risalto le grandi capacità di Leiner come cantante, ballerino e showman.

LEINER – TUTTO QUELLO CHE CI RESTA – TESTO

(M. Buzzanca, L. Riflessi, Ciffo, E. Bulla)

Ora prendi i miei pezzi rotti
chiusi in questo mondo
vedi come i miei occhi
tremano se ti allontani
tu non parli e non ascolti
sorridi se mi guardi

a cosa pensi?
Tutto quello che ci resta
è solo questa tentazione
io non riesco più a parlare
tu non riesci più a sentire
tutto quello che ci resta
è solo questa confusione
io non smetto di sognare
tu non riesci più a dormire
no non penso tu sia fragile però
Ora splendi
certe storie a volte fanno troppo male
vedi come io sapevo di poter giocare ancora
tu non tremi più se parli
non dirmi che non balli
ma non ci ripensi
Tutto quello che ci resta
è solo questa tentazione
io non riesco più a più a parlare
tu non riesci più a sentire
tutto quello che ci resta
è solo questa confusione
io non smetto di sognare
tu non riesci più a dormire

No, non penso tu sia come me però
non mi importa quanto tempo
resteremo qui a ballare
io ti seguo ad ogni passo
le ginocchia fanno male
basta il tempo di morire
e se sentire il tuo sapore

io ti seguo ad ogni passo
se ti lascio perdo il tempo
(resta, tentazione)
io non riesco più a parlare
tu non riesci più a sentire
tutto quello che ci resta
è solo questa confusione
io non smetto di sognare tu non riesci più a dormire
tutto quello che ci resta è solo questa tentazione

io non riesco più a parlare
tu non riesci più a sentire
tutto quello che ci resta
è solo questa confusione
io non smetto
di sognare, di sognare.

leiner-xfactor

Biografia Ufficiale – Leiner Riflessi

Leiner Riflessi (Apartado, 23 giugno 1997) è un cantante pop-soul italiano. Nasce in Columbia e all’età di sei anni viene adottato da una coppia di Vicenza, andando ad acquisire la cittadinanza italiana. Fin da piccolo dimostra una grande passione e inclinazione per la musica e il ballo. Qualche anno dopo inizia a studiare canto e pianoforte, oltre a prendere lezioni di batteria. Leiner inoltre entra a fare parte del gruppo vicentino di danza hip-hop “Brown Sugar”, con cui vince numerose gare e si aggiudica diversi riconoscimenti personali. Da qualche anno l’artista ha iniziato a scrivere e comporre le proprie canzoni, prima in inglese, poi in italiano e spagnolo. Nel mese di ottobre del 2014, Leiner passa le selezioni per la partecipazione all’ottava edizione del programma televisivo X Factor, riuscendo ad arrivare alle semi-finali della gara. L’artista attualmente si sta esibendo in concerti live in tutta Italia.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: