1 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
1 Gennaio 2015

“Le Strade di San Nicola”: MINGHI, RETTORE, FACCHINETTI e IURATO live per beneficienza

"Le strade di San Nicola" raduna artisti come Amedeo Minghi, Rettore, Roby Facchinetti e Deborah Iurato a Bari, in una serata di musica e solidarietà.

Condividi su:

Sarà Bari, con il Patrocinio del Comune di Bari e dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari, ad ospitare il prossimo 9 gennaio la seconda edizione del grande evento di musica e solidarietà intitolato Le Strade di San Nicola. Sul palco del Teatro Team della città pugliese salirà un esercito di artisti, con una lista di cantanti capaci di intercettare il gusto di ogni generazione. Ad ora il cast confermato vede la partecipazione dei veterani Amedeo Minghi, Roby Facchinetti e Rettore, mentre tra le nuove leve troveremo Deborah Iurato e Ermal Meta.

Il progetto nasce dall’unione di diverse fondazioni ed associazioni pugliesi impegnate nel mondo della solidarietà, radunate per un comune scopo benefico che porta il nome della manifestazione, Le Strade di San Nicola. Oltre alla musica, sul palco troveranno spazio altre forme di spettacolo, sotto la direzione artistica di Titta De Tommasi e con la conduzione di Mauro Pulpito e Mikaela Calcagno saliranno anche il comico di Zelig Pino Campagna e la coppia Pio e Amedeo, dal programma Tv le Iene, da poco sbarcati al cinema.

STRADE SAN NICOLA

Nell’evento pugliese ritroveremo quindi Deborah Iurato, vincitrice dell’ultima edizione del talen Amici, che dopo aver digerito la mancata convocazione tra i big al Festival di Sanremo, cerca continua la promozione del suo album Libere, dopo il live di Capodanno a Ragusa e l’annuncio delle date del Libere Tour . Un altro candidato a Sanremo che non ha guadagnato il palco, tra le Nuove proposte, è stato Ermal Meta, che affianca da tempo e con buon successo la carriera da musicista solista (dopo lo scioglimento dei La Fame di Camilla) a quella di ricercato autore per molti nomi emergenti della scena musicale, spesso reduci dai nostri talent, come Chiara, Marco Mengoni e Annalisa, arrivando a collaborare all’inedito della terza classificata all’ultima edizione di X-Factor Ilaria.

Un palco, quello di Bari, dove queste giovani leve saliranno al fianco di evergreen come Amedeo Minghi, protagonista di un atteso ritorno lo scorso novembre con il disco Suoni tra ieri e domani, contenente l’inedito Io non ti lascerò mai accompagnato da Rettore, che con questa data riprende il Rewind Tour che la vedrà protagonista di nuove date in tutta Italia per il 2015 e Roby Facchinetti, attualmente impegnato in un periodo di vacanza nella splendida cornice delle Dolomiti.

I biglietti per poter assistere alla manifestazione, ospitata dal Teatro Team, sono in vendita a Bari presso “I tesori di Sicilia”, in via Cairoli 56 e presso il botteghino del Teatro Team in Piazza Umberto, 37.