LE ORME tornano con ClassicOrme

Le Orme

E’ uscito il nuovo album de Le Orme, anticipato dal singolo Sulle ali di un sognoClassicOrme è una raccolta dei brani più importanti della lunga storia del gruppo, rivisitati in chiave classica.
Il disco contiene tre inediti, uno dei quali è il singolo lanciato in radio lo scorso 31 marzo che, insieme ad altri due brani, si affianca alle loro canzoni più note, tra cui Gioco di bimba, Una dolcezza nuova, La porta chiusa e Storia o leggenda.
Ecco la tracklist del disco:

LE ORME – ClassicOrme (TRACKLIST)

Estratto da “Ciaccona”
Una dolcezza nuova
Gioco di Bimba
Estratto strumentale da “La Porta Chiusa”
Breve immagine
Verità Nascoste
Preludio
Storia o Leggenda
Un Angelo
L’Infinito
La Via della Seta
Estratto strumentale 2 da “La Porta Chiusa”
Estratto da “Va’ Pensiero”
Sulle Ali di un Sogno
Aria

Ad eseguire i brani saranno il tenore finlandese Eero Lasorla ed il soprano Marta Centurioni, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
La parte musicale, strumentale è eseguita da un quintetto di archi composto da: due violini, viola, violoncello e contrabbasso oltre che ad un pianista classico e Michi Dei Rossi alla batteria. A collaborare con una delle più longeve band italiane nota anche all’estero anche il famoso violinista brasiliano Marcus Viana che si è esibito in Preludio.

ClassicOrme è un mix di sonorità che spaziano dalla musica classica, ispirata dalla Ciaccona di J. S. Bach ed il Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi e la melodia italiana ed il rock sinfonico.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: