7 Aprile 2017
Condividi su:
7 Aprile 2017

LE ORME tornano con ClassicOrme

Le Orme lanciano il nuovo album ClassicOrme che fonderà la musica classica con la melodia italiana ed il rock sinfonico

Le Orme
Condividi su:

E’ uscito il nuovo album de Le Orme, anticipato dal singolo Sulle ali di un sognoClassicOrme è una raccolta dei brani più importanti della lunga storia del gruppo, rivisitati in chiave classica.
Il disco contiene tre inediti, uno dei quali è il singolo lanciato in radio lo scorso 31 marzo che, insieme ad altri due brani, si affianca alle loro canzoni più note, tra cui Gioco di bimba, Una dolcezza nuova, La porta chiusa e Storia o leggenda.
Ecco la tracklist del disco:

LE ORME – ClassicOrme (TRACKLIST)

Estratto da “Ciaccona”
Una dolcezza nuova
Gioco di Bimba
Estratto strumentale da “La Porta Chiusa”
Breve immagine
Verità Nascoste
Preludio
Storia o Leggenda
Un Angelo
L’Infinito
La Via della Seta
Estratto strumentale 2 da “La Porta Chiusa”
Estratto da “Va’ Pensiero”
Sulle Ali di un Sogno
Aria

Ad eseguire i brani saranno il tenore finlandese Eero Lasorla ed il soprano Marta Centurioni, grazie alla collaborazione con il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.
La parte musicale, strumentale è eseguita da un quintetto di archi composto da: due violini, viola, violoncello e contrabbasso oltre che ad un pianista classico e Michi Dei Rossi alla batteria. A collaborare con una delle più longeve band italiane nota anche all’estero anche il famoso violinista brasiliano Marcus Viana che si è esibito in Preludio.

ClassicOrme è un mix di sonorità che spaziano dalla musica classica, ispirata dalla Ciaccona di J. S. Bach ed il Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi e la melodia italiana ed il rock sinfonico.