LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: a febbraio parte il “Firmamento Tour”

le_luci_della_centrale_elettrica

Dopo tre anni di silenzio il cantautore Vasco Brondi, più noto con il nome de Le luce della centrale elettrica, ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale nostrana con Costellazioni (QUI la nostra recensione) nuova raccolta di inediti, che ha esordito direttamente in seconda posizione nella classifica dei dischi più acquistati.

A qualche mese dalla pubblicazione del disco è partito, nella primavera del 2014, un tour che ha portato il giovane cantante, con la sua band, a toccare alcune tra le principali città del Nord e del Centro Italia. Al Costellazioni Tour è poi seguito il Costellazioni a sud, prosecuzione del primo nelle città del Meridione.

Conclusa questa serie di live nel 2014, Le luci della centrale elettrica sono già pronti a partire nel 2015 con una nuova Tournée, che si prospetta essere nettamente differente dalle precedenti.

Il Firmamento Tour, questo il nome scelto per i prossimi appuntamenti live, partirà il 4 febbraio dallo Studio Foce di Lugano per concludersi il 26 marzo al Magnolia di Milano.

Quello che si porterà in scena sarà un concerto disco-punk, in cui i brani dell’ultimo disco, ma non solo, saranno proposti in chiave elettronica ed elettrica.

Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi -afferma il cantautore ferrarese– quell’idea di ballare sotto i bombardamenti. Ci saranno molte canzoni che non suono da anni o che non ho mai suonato dal vivo e dopo quest’anno di concerti, da marzo a marzo, le Luci si fermeranno fino a chissà quando.

Prima della pausa presagita, però, con Fede Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi (ZEUS!) alla batteria, Vasco Brondi si esibirà nelle seguenti date:

firmamento_tour

04/02/15 – LUGANO – Studio Foce
06/02/15 – RONCADE (TV) – New Age
07/02/15 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
13/02/15 – BRESCIA – Latteria Molloy
19/02/15 – ROMA – Circolo degli Artisti
20/02/15
– VERONA – Emporio Malkovich nuova data
21/02/15 – BOLOGNA – Tpo
26/02/15 – S.MARIA VICO (Caserta) – Smav
28/02/15 – CATANIA – luogo in definizione
06/03/15 – PESCARA – Tipografia
07/03/15 – LECCE – Officine Cantelmo
13/03/15 – TANETO DI GATTATICO (RE) – Fuori Orario
14/03/15 – PERUGIA – Urban
20/03/15 – TRIESTE – Etnoblog
21/03/15 – FIRENZE – Flog
26/03/15 – MILANO – Circolo Magnolia

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: