Le Donne di Perez è il nuovo singolo dall’album postumo di GIORGIO FALETTI

Giorgio Faletti

Le donne di Perez è il nuovo singolo di Giorgio Faletti. Il brano è contenuto nell’album postumo Anche dopo che tutto si è spento uscito su etichetta iCompany/Orlantibor e distribuito da Sony Music Italia. Un disco di cui vi abbiamo già parlato qui.

Il nuovo singolo scelto è un brano nostalgico e malinconico dai sapori latino americani. Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti descrive così la nascita della canzone:

Figlia dell’estate 2013, ne cattura il calore e ci porta lontano come solo la scrittura di Giorgio sa fare. Le donne di Perez sono un risveglio di nostalgie sopite in un mix di suggestioni che vanno dall’esotismo sudamericano alle sfumature mediterranee. La musica, come una sirena, attraeva Giorgio in maniera sensuale ovunque si trovasse… Le sonorità sudamericane non hanno fatto eccezione e il brano è figlio di questa fascinazione.

Paolo Strippoli che ha guidato il giovane team di videomaker che ha realizzato il video composto da una serie di immagini che hanno come protagonista il mare ed il ricordo descrivendone la dolcezza e la malinconia dichiara:

Le Donne di Perez racconta una sottile nostalgia, il videoclip tenta di restituirla attraverso quadri in cui manca la figura umana. E’ il racconto di un giorno d’estate, il racconto di un’assenza. E’ il nostro piccolo omaggio a Giorgio Faletti.

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: