LE DONATELLA nel cast della decima edizione de L’Isola dei famosi

le_donatella

In questi giorni si sta definendo il cast della nuova edizione de L’Isola dei famosi, la decima, in onda per la prima volta sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5 a partire da Gennaio, ed è ormai certo che tra i partecipanti ci sarà anche il duo de Le Donatella, un nuovo nome musicale per il cast, che si aggiungerebbe a quello di Valerio Scanu.

A dare la notizia in anteprima è stato il giornalista Gabriele Parpiglia che ha lanciato lo scoop attraverso Instagram. Il giornalista di Chi darebbe per certa la presenza delle due sorelle Giulia e Silvia Provvedi, nate artisticamente nella sesta edizione del talent di X-factor sotto la guida del giudice Arisa, che le ribattezzò cambiando il nome originale del duo, che era Provs Destination, considerato dall’ex giudice poco adatto allo show e sostituito con un “omaggio” alla Rettore. Le ragazze che non hanno vinto la competizione (furono eliminate dopo essere finite al ballottaggio con la giovane torinese Yendry) pubblicarono un album nel 2013 intitolato Unpredictable subito dopo la fine della loro avventura nello show, stilisticamente vicino al mondo pop-dance, accolto con un buon riscontro che le portò per qualche settimana ai vertici delle sezioni dance di Itunes, con un lavoro trainato dal singolo Fooled Again. In seguito per qualche tempo ci fu il silenzio e non seguirono molte notizie in merito alla loro carriera, fino a qualche mese fa quando sono tornate con un nuovo brano in collaborazione con Two Fingerz e il rapper Fred De Palma: il singolo Scarpe diem (qui trovate la news al riguardo e il testo della canzone). Probabilmente l’Isola potrebbe dare nuova visibilità al duo e permettere loro di trovare un nuovo slancio discografico, essendo stato il primo duo femminile dopo Paola & Chiara ad essere stato proposto seppur con fortuna nettamente minore sul mercato discografico pop italiano degli ultimi dieci anni.

Dal canto loro le due gemelle modenesi, non confermano ne smentiscono dai loro canali social, dai quali traspare però un’apertura a 360° nei confronti dello showbiz, grazie anche ad una notevole spigliatezza e ad una presenza molto adatta al mondo televisivo, come dimostra la recente partecipazione come special guest al programma Tacco 12 sui canali Mediaset. Non ci resta che attendere l’ufficialità del cast per avere la certezza di vederle naufragare nel reality di Canale 5, in attesa di scoprire qualche anticipazione sul loro futuro musicale.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: