21 Gennaio 2017
Condividi su:
21 Gennaio 2017

LAURA PAUSINI mentre in radio parte “200 note” ecco tutti i video inediti del progetto “Simili”

Con l'uscita di 200 note e in attesa dei Grammy Awards Laura Pausini chiude il percorso dell'album "Simili". Ecco tutti i video dei 15 brani

laura pausini
Condividi su:

Nei giorni scorsi è uscito in radio il nuovo singolo estratto da Simili di Laura Pausini, 200 note, un’intensa ballad d’amore (potete vedere qui il video) firmata da Tony Maiello con la collaborazione di Lorenzo Vizzini.

200 note
chiude il ciclo del disco di Laura uscito nel novembre 2015 e certificato tre volte disco di platino per le vendite (qui la nostra recensione), un album che, nella sua versione spagnola, Similares, è attualmente nominato nella categoria Best Latin Pop Album ai Grammy Awards, un disco composto da 15 canzoni di cui la Pausini ha realizzato grazie alla SugarKane con i registi Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni un video per ogni brano del disco.

E proprio nei giorni scorsi la Pausini ha ripercorso la vita di Simili pubblicando tutti i video rimasti inediti del progetto.
All Music Italia ha deciso di omaggiare questo ennesimo successo internazionale della cantante italiana più nota nel mondo ripercorrendone la storia attraverso le canzoni e i video.

LATO DESTRO DEL CUORE

Una ballata d’amore scritta da Biagio Antonacci. E´ stato il primo singolo dell’album e ne ha anticipato l’uscita. Ha conquistato la certificazione disco d’oro.


SIMILI

Porta la firma di Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts e della stessa Pausini il secondo singolo estratto dall’album. E´il brano simbolo del disco ed è stato la sigla della terza serie della fiction Braccialetti rossi i cui protagonisti appaiono insieme allo stesso Agliardi anche nel videoclip. Il brano ha ricevuto la certificazione disco di platino.


200 NOTE

Quinto ed ultimo singolo estratto dal disco. Una ballata d’amore scritta da Tony Maiello e Lorenzo Vizzini in cui la voce della Pausini passa con destrezza dalle note più basse a quelle più alte mantenendo intatta l’intensità dell’interpretazione.


INNAMORATA

Terzo singolo di Simili ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate mostrandoci una Pausini diversa, scatenata sulle note di un brano scritto per lei da Jovanotti.


CHIEDILO AL CIELO

Altro brano del disco che porta la firma di Niccolò Agliardi. Una canzone d’amore di quelle che energiche in cui Laura può mettere in luce la sua grinta innata.


HO CREDUTO A ME

Il quarto singolo del disco porta la firma di Niccolò Agliardi per il testo e di Massimiliano Pelan per la musica. Una canzone di riscatto con un crescendo mozzafiato

.


NELLA PORTA ACCANTO

Firmata da M. Luca per la musica il testo è della stessa Pausini che ha voluto raccontare in musica la storia di una fan che via mail le chiedeva consigli su come conquistare il suo vicino di casa.


IL NOSTRO AMORE QUOTIDIANO

Canzone che, pur non essendo mai stata singolo, è uscita sotto forma di video lo scorso anno. Porta la firma di Niccolò Agliardi, Laura Pausini e Paola Carta.


TORNERO´(CON CALMA SI VEDRA´)

Biagio Antonacci firma l’episodio più latino del disco, un brano d’amore accompagnato da un video in bianco e nero che ci mostra il lato sensuale della cantante.


COLPEVOLE

Laura insieme a Niccolò Agliardi e Daniel Vuletic firma una delle canzoni preferite della cantante in questo album. Una canzone accompagnata da un video in cui la cantante si diverte a dare tante versioni di se, alcune molte diverse da qualsiasi veste con cui l’abbiamo conosciuta fino ad oggi.


IO C’ERO (+ AMORE x FAVORE)

Con questa canzone Laura si propone in un’inedita veste quasi dance non a caso il brano è stato usato come canzone di chiusura nel tour negli stadi della cantante.


SONO SOLO NUVOLE

Giuliano Sangiorgi firma questo brano tra i preferiti della Pausini. Un piano e voce suggestivo che si spalanca armonicamente nel finale.


PER LA MUSICA

In questo brano scritto oltre che da Laura da Paolo Carta e Niccolò Agliardi la cantante ha realizzato un esperimento da record. La canzone infatti è stata realizzata usando parti suonate (e cantata nei cori) da fan musicisti della Pausini provenienti da 17 diversi paesi nel mondo. Nel video appaiono molto di loro. Per sapere come è stato realizzato questo particolare brano potete leggere questo articolo.


LO SAPEVI PRIMA TU

Canzone scritta dalla cantautrice L’Aura, da Simone Bertolotti e dalla Pausini è un brano dedicato al padre il cui video è stato lanciato proprio il giorno del compleanno di Fabrizio, il padre della Pausini. Nel video il papà della cantante compare come co-protagonista.


E`A LEI CHE DEVO AMORE

Terza canzone del disco a portare la firma di Biagio Antonacci. Un brano dedicato alla figlia di Laura, Paola. Nel video lanciato a Natale 2015 compaiono il compagno della Pausini, Paolo Carta, e la figlia Paola.

Sulla pagina Facebook ufficiale della cantante sono disponibili anche le versioni in lingua spagnola dei video.