25 Luglio 2017
Condividi su:
25 Luglio 2017

LAURA PAUSINI sempre più vicina al nuovo disco

Continua la lavorazione del nuovo album di inediti di Laura Pausini. Nell'attesa la cantante da 4 mesi è la più ascoltata su Spotify

Laura Pausini
Condividi su:

Mentre in tv vanno in onda le repliche di Laura&Paola il programma televisivo di successo che l’ha vista debuttare alla conduzione al fianco di Paola Cortellesi, Laura Pausini continua a lavorare al suo nuovo disco, il dodicesimo di inediti della sua lunga storia discografica che comprende ben 23 album.

Gli ultimi due anni sono stati fitti di impegni per la Pausini tra musica (la pubblicazione dell’album Simili a novembre 2015 e dell’album di natale, Laura Xmas, lo scorso dicembre), i live (il primo tour negli stadi italiani a cui sono seguiti un tour europeo e uno mondiale) e la televisione (in Italia con Laura&Paola, e a Miami con ben due edizioni de La Banda di Simon Cowell).

Negli scorsi mesi, dopo aver rinnovato il suo contratto con la Warner Music Italia, la Pausini ha iniziato a lavorare al nuovo disco di inediti e il 24 febbraio ha postato sui suoi profili social un’immagine che, attraverso un “loading…”, indica l’avanzamento dei lavori.

Quest’immagine oggi è passata improvvisamente dal 30% al 70% segno che probabilmente Laura ha terminato di provinare i brani ricevuti (si parla di quasi 200 canzoni), e scelto le canzoni che finiranno nel nuovo album.

Ma quando uscirà questo nuovo e attesissimo disco?
Al momento non ci sono notizie al riguardo anche se è pur vero che Laura negli ultimi anni ha sempre scelto il mese di novembre per le sue nuove uscite, così facendo la cantante avrebbe tutto il tempo per preparare un tour spettacolare visto il grande anniversario imminente… nel 2018 Laura Pausini festeggerà infatti i suoi primi 25 anni di carriera.

Nel frattempo anche lontana dalle scene per la cantante continuano ad arrivare soddisfazioni da parte del suo pubblico. Negli ultimi quattro mesi infatti la Pausini è sempre stata al numero 1 nella classifica degli artisti italiani più ascoltati su Spotify.

laura Pausini


Immagini dell’articolo di Jaume de Laiguana