17 Marzo 2018
Condividi su:
17 Marzo 2018

FATTI SENTIRE, il nuovo album di LAURA PAUSINI nel giorno del lancio è l’8° disco più venduto nel mondo

Fatti sentire il nuovo album di Laura Pausini nel giorno del debutto è l'ottavo disco più venduto nel mondo su iTunes.

Condividi su:

Non staremo a ripetervi che ieri è uscito Fatti sentire, 13esimo album di inediti di Laura Pausini, questa è ormai cosa nota… la vera notizia oggi è che il disco (qui la nostra recensione), nel giorno del lancio internazionale è entrato nella Top ten degli album più venduti nel mondo conquistando le classifiche di diversi paesi, Italia compresa.

Quattordici nuove canzoni firmate da autori del calibro di Virginio, Niccolò Agliardi, Enrico Nigiotti, Massimiliano Pelan, Giulia Anania, Cheope, Daniel Vuletic e Tony Maiello tra gli altri, di cui Laura ha parlato qui.

Il disco nella giornata di ieri ha raggiunto la posizione numero #8 nella Worldwide iTunes Album Chart, ovvero una classifica (non ufficiale) che rileva le vendite degli album in digitale su iTunes determinando anche i quali sono i più venduti nel mondo sul portale leader di musica digitale, iTunes. Davanti a Laura artisti de calibro di XXXTENTACION, Ed Sheeran e Calum Scott.

Fatti sentire

Laura appresa la notizia non è riuscita a contenere l’entusiasmo sui social…

Evvai Cazzo! (Scusate la parolaccia ma quando ce vo ce vo!) sono molto molto felice! #FattiSentire versione italiana numero 8 nella classifica mondiale !!! GRAZIE SIAMO FORTI QUANDO SIAMO UNITI!
Vi amo con tutto il cuore! Laura”

Fatti sentire e la sua versione in spagnolo, Hatze Sentir, è riuscito ad entrare al primo posto della classifica iTunes in Italia, Argentina, Brasile, Messico, US Latin, Nicaragua, Cile, Colombia, Perù oltre che nella Top 10 in Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Costa Rica, Ecuador, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Ungheria, Portogallo, Finlandia.

Da notare che in Italia anche la versione in spagnolo del disco è entrato in Top ten.

 

 


[amazon_link asins=’B07996NF5T,B079997SZ2,B079JPMF2M,B0799CLKGP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a790a4a5-2965-11e8-b46e-cb3758b00bbe’]