12 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
12 Marzo 2015

LAURA PAUSINI alla conquista del mondo, lavori in corso per il nuovo album di inediti

Laura Pausini annuncia i lavori in corso per la realizzazione del nuovo album di inediti a quattro anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio "Inedito"

Condividi su:

Laura Pausini è al lavoro su un nuovo album di inediti; lo annuncia la stessa cantautrice attraverso un post condiviso sul suo profilo ufficiale Facebook che in poche ore ha fatto il giro del mondo nei giorni in cui ricorre un importante anniversario: i 22 anni trascorsi dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo con La solitudine.

“Io sono pronta, sto iniziando il nuovo disco inedito

pausini

Autori, titoli e data d’uscita sono ancora top secret ma si vocifera che l’album potrebbe arrivare nei negozi già entro la fine dell’anno. L’ultimo disco in studio firmato Laura Pausini risale al novembre del 2011, periodo in cui viene dato alle stampe Inedito, contenente brani scritti dalla stessa Laura e “regali” arrivati da grandi amici/autori come Niccolò Agliardi, Gianna Nannini e Niccolò Fabi. Supportato da un tour mondiale e ben sei singoli promozionali (Benvenuto, Non ho mai smesso, Bastava, Mi tengo, Le cose che non mi aspetto e Celeste) l’album si rivela ben presto un best seller da collezione tanto da trovare nuovamente collocazione l’anno successivo con un repackaging speciale in versione live più dvd.

Non sembra conoscere limiti o battute d’arresto lo stato di grazia di Laura: le celebrazioni per il ventennale della sua straordinaria carriera da 70 milioni di dischi venduti, iniziate ormai un paio d’anni fa’ nel 2013 con la pubblicazione di 20 – The Greatest Hits continuano ancora oggi, marzo 2015, grazie ad una lunga serie di premi ed onorificenze consegnate alla cantautrice romagnola, sempre più inserita nella conquista di mercati internazionali, tra cui spicca il prestigioso Premio Lo Nuestro alla carriera ritirato a Miami lo scorso 20 Febbraio, in seguito alle numerose certificazioni ottenute con la sua discografia latina.

Inoltre è recentissima (10 marzo) la pubblicazione in Messico di Aqui y ahora, il singolo di debutto di Kike Jiménez (finalista de La Voz México nel team Pausini) prodotto dalla stessa Laura che ha collaborato anche alla scrittura del testo ed all’arrangiamento del brano.
In ultimo vi segnaliamo la partecipazione imminente, sempre in qualità di coach, all’edizione spagnola de La voz a fianco di tre mostri sacri della musica latina come Alejandro Sanz, Malú e Antonio Orozco.

Restate connessi su All Music Italia per non perdere i prossimi aggiornamenti.