12 Luglio 2016
Condividi su:
12 Luglio 2016

LAURA PAUSINI: 10 mesi da record ed ora la seconda edizione de “La Banda” e il tour mondiale

Laura Pausini e i suoi dieci mesi da record riassunti in un articolo. Ed ora? Ora il tour Mondiale, la 2a edizione de La Banda e... Sanremo??

Laura Pausini
Condividi su:

Quando esce un disco di Laura Pausini per la cantante inizia letteralmente il giro del mondo tra promozione, tour e ospitate varie.
Dopo aver portato a casa un altro record diventando la prima donna italiana a cimentarsi con un tour negli stadi, ora Laura è tornata a Miami per le prove e il servizio fotografico del talent show La Banda dove è l’unica presenza confermata tra i coach della seconda edizione.

E poi subito via di nuovo in viaggio per un tour mondiale.

Cerchiamo di ricapitolare gli ultimi dieci mesi di Laura Pausini che noi definiamo la donna bionica della musica italiana anche se lei continua a negare di esserlo.

  • A Settembre esce il suo nuovo singolo, Lato destro del cuore scritto da Biagio Antonacci che ottiene la certificazione disco d’oro. Laura fa promozione televisiva a distanza con degli speciali in onda sulla Rai in quanto è impegnata a Miami con la prima edizione de La Banda, nuovo talent show di Simon Cowell (il creatore di X Factor).
  • A Novembre esce in oltre 60 paesi nel mondo il nuovo album Simili (e la sua versione in lingua spagnola, Similares). Il disco attualmente è certificato doppio disco di platino in italia e disco d’oro in Brasile. Ma non solo, Similares raggiunge le più alte posizioni mai ottenute dall’artista nelle classifiche statunitensi Billboard e, Secondo la rivista statunitense, Simili è inoltre il 7° album più venduto al mondo nella prima settimana durante il 2015.
  • A fine Novembre arriva nelle radio il singolo singolo estratto dall’album, l’omonima Simili certificata disco di platino.
  • A Febbraio Laura è ospite al Festival di Sanremo, festival che avrebbe anche potuto condurre visto il “pressing” di Carlo Conti, ma gli impegni legati al nuovo album non glielo avrebbero permesso (si rifarà nel 2017? Noi siamo abbastanza fiduciosi al riguardo).
  • A Marzo arriva nelle radio Innamorata, terzo estratto dal disco. Un brano scritto da Jovanotti che esce nei digital stores con 4 differenti remix.
  • Ad Aprile Laura debutta come presentatrice tv al fianco di Paola Cortellesi nello spettacolo Laura & Paola (media ascolti: quasi 5 milioni di telespettatori). Laura Pausini riceve il Premio come personaggio televisivo rivelazione dell’anno.
  • A Maggio con la data zero all’Autodromo di Imola torna finalmente in tour con il #PausiniStadi prima donna a realizzare un tour negli stadi italiani. Oltre alla data zero si esibisce per ben due volte allo Stadio San Siro di Milano (oltre 100.000 spettatori), allo Stadio Olimpico di Roma e all’Arena della Vittoria di Bari.

E adesso? In questo momento Laura si trova a Miami dove sta realizzando gli spot promo, i servizi fotografici  e preparandosi alla registrazione della seconda edizione de La Banda che andrà in onda su Univision il prossimo 11 settembre. La Pausini ricoprirà sempre il ruolo di coach con due new entry al suo fianco: Wisin, protagonista della scena musicale urban, compositore e produttore di fama mondiale, e Mario Domm, voce che ha fatto la storia della musica latina contemporanea.
La presentatrice del programma sarà nuovamente Alejandra Espinoza e il talent show dedicato alle band quest’anno aprirà le porte alla categoria ragazze.

Nel frattempo la cantante sarà impegnata in un tour mondiale.
Il 25 luglio infatti partirà da Toronto il Simili World Tour.

In fondo all’articolo tutte trovate tutte le date.
Altri due appuntamenti già confermati sono l’uscita del quarto singolo, Ho creduto a me, e il ritorno del singolo Simili che a partirà da ottobre sarà la sigla della terza stagione della fiction campione d’incassi Braccialetti rossi 3.
E poi… poi forse Sanremo, o forse no. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per scoprirlo.

SIMILI WORLD TOUR

26 luglio Toronto-Brampton, Ontario Canada – Powerade Centre
28 luglio New York, USA – Barclays Center
30 luglio Miami, USA – Waterfront Theatre @ American Airlines Arena
5 agosto Los Angeles, USA– Microsoft Theatre
10 agosto Monterrey, Messico – Auditorio Banamex
12 agosto México DF, Messico – Auditorio Nacional
14 agosto Guadalajara, Messico – Auditorio Telmex
18 agosto Puebla, Messico – Auditorio Siglo XXI
20 agosto San José, Costa Rica – Estadio Nacional
23 agosto Panamá, Repubblica di Panama – Figali Convention Center
25 agosto Medellín, Colombia – Plaza de Toros Macarena
26 agosto Bogotá, Colombia – Centro de Eventos
28 agosto Quito, Ecuador – Coliseo General Ruminahui
31 agosto Lima, Perú – Explanada Sur Monumental
2 settembre Santiago, Cile – Movistar Arena
3 settembre Buenos Aires, Argentina – Estadio Geba
7 settembre Asunción, Paraguay – Centro Conmebol
9 settembre Punta del Este, Uruguay – Conrad Resort & Casino
11 settembre Sao Paulo, Brasile – Citi Bank Hall
12 settembre Sao Paulo, Brasile – Citi Bank Hall
14 settembre Rio De Janeiro, Brasile – Metropolitan
17 settembre San Juan, Porto Rico – Coliseo José Miguel Agrelot

SIMILI EUROPEAN TOUR

7 ottobre Madrid – Barclaycard Center
8 ottobre Barcellona – Palau St. Jordi
10 ottobre Marsiglia– Le Dome
12 ottobre Parigi – Accorhotels Arena
13 ottobre Lussemburgo – Rockhal
15 ottobre Londra – Eventim Apollo
16 ottobre Bruxelles – Forest National
18 ottobre Stoccarda – Porsche Arena
20 ottobre Zurigo – Hallenstadion
21 ottobre Ginevra – Arena Genf
23 ottobre Essen – Grugahalle
25 ottobre Munich – Olympia Halle

laura pausini

Foto di copertina: Leandro Manuel Emede