LANDLORD: dopo X Factor l’EP d’esordio “Aside”

landlord

Fra le novità lanciate dall’ultima edizione di X Factor ricordiamo con piacere i Landlord. La band, capitanata nel programma da Fedez, si è fatta ben notare nel talent show per il peculiare stile indie pop che unisce l’elettronica alla musica d’ambiente.

Il gruppo, formato da Francesca Pianini, Luca Montanari, Gianluca MorelliLorenzo Amati, ha lanciato a febbraio il singolo di debutto Get by, primo estratto dall’EP Aside, in uscita venerdì 25 marzo.

Composto da cinque brani (il già citato Get by, Hidden, Venice, (Still) Changing e Is that worth?), l’EP uscirà su etichetta INRI.

Ecco come viene presentato il progetto: “Aside si presenta come un vero e proprio manifesto sonoro, che intreccia in un coerente filo logico molteplici influenze e sfumature, provenienti da mondi all’apparenza distanti, riuniti in uno stile nuovo e ben riconoscibile. Aside, che significa “stare in disparte”, è evocazione e rappresentazione di uno stato d’animo che si riflette in testi profondi e introspettivi, in melodie eteree e raffinate, in suoni eleganti e ricercati, pensati per la creazione di un immaginario a tratti oscuro, a tratti magico e sognante“.

landlord_aside

Il disco sarà presentato in diverse date instore oltre che live già prefissati. Ecco il calendario:

INSTORE

1 aprile – BOLOGNA – SEMM Music Store & More
2 aprile – RIMINI – Feltrinelli
5 aprile – MILANO – Santeria
6 aprile – TORINO – Amen Bar

LIVE CONCERT

8 aprile – BOLOGNA – Covo Club
16 aprile – RIMINI – Velvet Club
21 aprile – MILANO – BKO Club
6 maggio – FIRENZE – Tender Club
13 maggio – ROMA – Mork Club

Foto: Andrea Valentini

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: