La Sony Music e LUCA CARBONI celebrano 40 anni di RINO GAETANO

rino_gaetano

Quarant’anni fa usciva il primo album di Rino Gaetano, parliamo di Ingresso libero 33 giri del 1974.
La Sony Music ha deciso di celebrare questo anniversario con un progetto discografico intitolato Solo con io in uscita il 27 ottobre e già in pre order su Amazon.
Ma cosa conterrà questo doppio cd?

rino_gaetano_solo_con_io

Versioni alternative e brani in lingua dei successi di Rino Gaetano, un remix e, autentica chicca dell’album, una versione di E io ci sto interpretata da Luca Carboni.
Ma Carboni non sarà l’unico collega ad omaggiare il cantautore scomparso… nella compilation compariranno infatti anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Marco Morandi e il nipote di Rino, Alessandro Gaetano in duetto con Daiana Tejera.
Inoltre sino a martedìì 21 ottobre la Sony ha attivato una bacheca in cui sarà possibile lasciare un proprio ricordo o pensiero per Rino. I dieci più belli e significativi verranno pubblicati sulla pagina che celebrerà i 40 anni di carriere di Rino Gaetano, che sarà online dal 27 ottobre giorno di uscita del doppio album.

Ordina in anteprima la tua copia originale di SOLO CON IO su Amazon

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: