DANIELE RONDA Ritorna ed è Rivoluzione!

daniele ronda

Esce il 25 marzo a due anni di distanza da La Sirena del Po, il nuovo album di inediti registrato in studio di Daniele Ronda dal titolo La RivoluzioneIl disco sarà preceduto in rotazione radiofonica dal singolo Ognuno di noi. Il cantautore pop/folk piacentino, torna sulla scena con un nuovo progetto discografico, che vince il Premio Enriquez 2014- Città di Sirolo come miglior album dell’anno per la Categoria Musica Pop e d’Autore. Il 1° maggio presenta il brano che dà il titolo all’album sul palco del Concertone in piazza San Giovanni a Roma e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano apre i concerti di Ligabue ed è stato scelto tra i protagonisti del Soleterre Festival, quest’anno dedicato alla musica folk, e del Concerto di Natale, in onda la sera della Vigilia su Rai2, condotto da Max Giusti.

Il 25 marzo, inoltre, Ronda presenterà il suo disco al Multicenter Mondadori di Milano in galleria Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 17:30 con ingresso libero.

Questa la tracklist del disco:
1) La rivoluzione
2) Un attimo
3) Ognuno di noi
4) Sembra che pianga
5) La monetina
6) Gli occhi di mia nonna
7) La regina
8) Il dottore
9) Del nostro amore
10) Il fuoco ed il tempo
11) Le donne italiane feat Alessia Tondo

Il 5 aprile al Teatro Politeama di Piacenza si terrà l’anteprima de LA RIVOLUZIONE – TOUR. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro  e online sul sito www.bookingshow.it Per informazioni: 348-6269626 – 392-4605709

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: